venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Elisa e Tommaso Paradiso, insieme per la protezione civile

Lo slogan “andrà tutto bene” diventa una canzone per dare coraggio agli italiani in questo periodo di emergenza. Elisa e Tommaso Paradiso si sono, infatti, uniti e hanno messo a disposizione della campagna di comunicazione del Governo a sostegno della Protezione civile un brano inedito.

Il brano ha preso forma in questi giorni, in diretta sulle pagine social di Elisa e Tommaso Paradiso e, insieme ai fan che hanno seguito ogni passo della composizione, è diventato un pezzo collettivo che ha unito nel testo le parole dei due artisti unite a quelle suggerite dalla tantissima gente connessa.

Lo slogan, nonché motto di speranza, diventerà la canzone di tutti. La campagna istituzionale è promossa dal Ministero dei Beni e Attività Culturali e per il Turismo. Questa iniziativa servirà per incentivare le donazioni per il coronavirus e sarà accompagnata dal brano inedito. 

Il ministro Franceschini ha risposto con un ringraziamento agli artisti italiani. Molto apprezzato è il contributo che questi artisti hanno dato per trasformare giornate cosi difficili. Il ringraziamento speciale, infatti, va soprattutto a quanti si trovano in prima linea per contrastare gli effetti negativi del Covid-19.

Il brano sarà inoltre disponibile su tutte le piattaforme digitali. Gli artisti, tutte le società editoriali e discografiche coinvolte  rinunceranno ai propri proventi, che saranno totalmente devoluti alla Protezione civile, per rafforzare così l’iniziativa di beneficenza.

Inoltre, un primo video della campagna “Andrà tutto bene” è visibile su tutte le piattaforme digitali del Mibact e successivamente negli spazi del servizio pubblico radio-televisivo destinati alle campagne istituzionali. 

“Andrà tutto bene” è la “canzone di tutti”, come hanno detto gli artisti. Il brano è prodotto da Elisa, programmato da Andrea Rigonat, mixato e masterizzato da Marco Zangirolami.