sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Elezioni politiche: Giulia Torelli, “I vecchi non devono votare”

All’indomani delle elezioni politiche di domenica 25 settembre, le polemiche aumentano e non sono solo di natura politica, ma si estendono anche ai social, già fortemente attivi e critici.

In queste ultime ore si leggono diversi commenti, post di varia natura, e oggi si apprende di un duro attacco, assolutamente ingiustificato, che ha infiammato ancor di più il web, soprattutto i giovani.
Giulia Torelli, famosa influencer ha dichiarato: “I vecchi non devono votare”.
Affermazione forte estrapolata da un discorso che si può definire veramente grave in uno Stato democratico e di diritto quale è l’Italia. Infatti, a tal proposito, si è alzato un vero polverone dopo le affermazioni della Torelli (molto conosciuta soprattutto su Instagram) che ha usato epiteti poco carini ed educati nei confronti degli anziani, chiamati, come ogni cittadino, al voto.

L’influencer non è nuova a questo genere di polemiche, infatti già in passato ha dato scalpore per posizioni e affermazioni poco consone, del tutto fuori luogo.
Una serie di provocazioni che ovviamente  non passano inosservate, soprattutto perché come si suol dire “fanno il giro del web”, diffondendosi rapidamente.

Le sue parole hanno generato un’aspra reazione da parte degli utenti e il suo nome è finito tra i trend del giorno.

Giuli Torelli senza mezzi termini ha pubblicato una serie di instastorie dal retrogusto amaro:

“Io ho una cosa da dire. Mi spiace ma la devo dire. Perché i vecchi hanno diritto di voto. Perché?” E ha continuato: “Lo hanno già esercitato nella loro lunga, lunghissima vita. Basta, basta votare. Non sanno niente, non hanno idea. Quello che sanno, lo vedono al tg. Non hanno idea, non sanno neanche loro cosa stanno facendo. E poi succedono queste cose. No, i vecchi non devono fare niente. Nemmeno votare. In casa devono stare, fermi e immobili con quelle mani. Sono completamente rincog**oniti, girano ancora con le mascherine sulla bocca”.

È evidente che la nota influencer, che in realtà fa altro nella vita, si occupa infatti di decluttering sia di persona che in remoto, si riferisca alle elezioni politiche appena concluse.

Una posizione che ha fatto storcere il naso a molti volti noti del mondo dello spettacolo, e sono tantissimi i commenti che si susseguono sul web, sotto al video “incriminato” più  volte  ricondiviso.