mercoledì 24 Aprile, 2024
12 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Elemental”, in arrivo un nuovo film targato Pixar

È prevista per il prossimo giugno 2023 l’uscita di un nuovo film targato Pixar. Si tratta di “Elemental”, un lungometraggio che avrà al centro della narrazione elementi della natura che prendono vita. L’uscita della pellicola, prevista per il 16 giugno del prossimo anno, è stata annunciata all’inizio del 2022.

“Elemental”, il nuovo progetto Pixar che dà vita agli elementi della natura

Il film segue le vicende dei due protagonisti in una città suddivisa secondo i quattro elementi (acqua, aria, terra e fuoco). I due, Ember e Wade, tenteranno di farsi spazio e di trovare un accordo nonostante le loro nature contrastanti. Ember, ragazza di fuoco spigliata e vivace, dovrà fare i conti con Wade, ragazzo d’acqua docile e tranquillo. I due impareranno, nel corso della loro avventura, a rispettare le loro differenze ad apprezzare, invece, ciò che li unisce al di là di esse.

Al panel dell’Expo sono stati rivelati anche alcuni attori del cast. Il ruolo di Ember è stato affidato a Leah Lewis mentre Wade sarà interpretato da Mamoudou Athie. Il 10 settembre la Pixar ha pubblicato su Twitter una prima immagine tratta dal lungometraggio che ritrae i due protagonisti. Sempre su Twitter sbuca uno dei poster ufficiali dell’atteso film Pixar che mostra le mani di Ember e Wade che si congiungono.

Il regista, Peter Sohn – che ha anche partecipato alla produzione di Luca, altro successo tragato Pixar –  ha raccontato di essere stato ispirato dalla sua infanzia e dalla storia della sua vita per questo film.

Figlio di immigrati coreani arrivati in America negli anni ’70, Sohn ha spiegato di essersi ispirato al melting pot della società americana della sua infanzia, composta da famiglie di origini ed etnie diverse che, però, erano tutte accomunate dalla prospettiva di costruire una nuova vita e realizzare i propri sogni.

Il nuovo progetto targato Pixar uscirà prima dell’attesissimo Inside Out 2, sequel che seguirà le avventure delle emozioni e la crescita della piccola Riley, previsto per l’estate del 2024. Il film, vincitore dell’Oscar nel 2015, ha incantato adulti e bambini con la sua incredibili sensibilità e con la dettagliata descrizione del funzionamento delle emozioni umane. Riuscirà la nuova produzione Pixar a tenere testa ad uno dei lungometraggi che ha riscosso maggiore successo?

 

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.