4shared
11.2 C
Napoli
venerdì, 28 Gennaio 2022

Ecco il nuovo singolo dei Libertines

Da non perdere

Ilario Canonico
Collaboratore XXI Secolo. Dopo la laurea in sociologia all'Università di Napoli Federico II, si appassiona ai temi delle dinamiche organizzative e dei mercati globali, continuando così i suoi studi nel campo della comunicazione strategica e d’impresa. Da sempre grande viaggiatore, curioso esploratore del sottobosco cinematografico e musicale, lettore accanito.

Ilario Canonico XXI Secolo
La copertina di Anthems for doomed youth

Avevamo parlato proprio su queste pagine qualche tempo fa del nuovo disco dei Libertines. Ebbene finalmente siamo arrivati ad un punto cruciale, Anthems for doomed youth uscirà il prossimo venerdì 11 settembre. Per placare l’attesa dei fans per tutti questi anni di attesa Pete Doherty e compagni hanno condiviso in anteprima il primo singolo estratto da questo nuovo lavoro in studio sul canale Youtube ufficiale del gruppo.

Il singolo estratto è intitolato Heart of the matter e nel bene o nel male è la prima novità dopo 11 anni di silenzio per i Libertines. Inutile citare qui lo spirito tormentato di questa band e del suo più celebre rappresentante Pete Doherty, passato alla cronaca in diverse occasioni negli ultimi anni per le sue scorribande.

Anthems for doomed youth è il terzo lavoro in studio dei Libertines, sarà composto da ben dodici tracce inedite. Il disco promette bene, questo possiamo dirlo dopo l’ascolto del singolo condiviso nelle ultime ore dalla band e di quel primo estratto, accompagnato poi da un video ufficiale, intitolato Gunga Din.

Per ora non sappiamo ancora nulla su quale sarà il futuro dei Libertines. Dopo il giro promozionale per la presentazione del nuovo disco vogliamo sperare nell’istituzione di un tour di ampio respiro europeo in modo da poter ascoltare dal vivo le nuove tracce. Tuttavia il passato di questa band e l’instabilità dei suoi membri ci portano ad essere cauti nella previsione di un futuro di qualsiasi tipo. Se c’è una cosa certa è che con i Libertines la noia è fuori discussione, non ci resta che attendere, stare a vedere. Nel frattempo l’11 settembre potremo finalmente avere tra le mani questo Anthems for doomed youth e misurarne il valore musicale.

Di seguito potete ascoltare Heart of the matter:

image_pdfimage_print

Ultimi articoli