mercoledì 24 Aprile, 2024
12.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ecco cosa fare questo weekend rosso a Napoli

Cosa fare questo weekend rosso nella città di Napoli?

Le attività teatrali nella città non si fermano e la cultura non viene ancora interrotta: sono molti i teatri che hanno deciso di trasferire i propri eventi online per stimolare la cultura e ridurre la tentazione nel fare finta che non ci troviamo in un’emergenza sanitaria aprendo la porta di casa e scendendo come se niente fosse.

Quindi cosa fare questo weekend rosso nella città di Napoli? Ecco alcune soluzioni proposte da alcuni teatri.

Al Teatro di San Carlo ci sarà in streaming “Il Turco in Italia”, un’opera buffa in due di GioachinoRossini del 1814. Da venerdì 19 marzo 2021, dalle ore 20, sarà infatti disponibile, in forma di concerto, il Turco in Italia di Gioachino Rossini. L’opera resterà in streaming fino al 31 marzo.

Avete mai sentito nominare Viviana Cangiano e Serena Pisa? Stiamo parlando delle EbbaneSis, un duo che ripropone canzoni della classica musica napoletana. Le EbbaneSis terranno un concerto live nel Teatro Sancarluccio di Napoli. Il concerto si  terrà sabato 20 marzo 2021 alle 21.00.

Il Malato Immaginario di Molière sarà in streaming dal Teatro Diana a Napoli. Quindi prosegue al Teatro Diana gli spettacoli in streaming in replica il 20 e 21 marzo 2021 per Il malato immaginario” di Molière per l’adattamento di Peppe Celentano.

L’impossibilità di partecipare fisicamente a eventi teatrali e culturali non ferma la città per creare qualcosa di moderno, all’avanguardia che permetta ai ragazzi che si trovano a casa di poter stimolare la propria cultura seguendo a distanza le iniziative di questi teatri che fanno di tutto per non far abbandonare la mente ad uno stato in cui ci sono solo una serie di assenze di stimoli.

È vero, non si possono fare tante cose, ma possiamo sempre aprire la nostra mente e dedicarci a cose come l’arte, il teatro… La conoscenza, la cultura.