17.6 C
Napoli
domenica, 2 Ottobre 2022

Ecco come acquistare altezza

Da non perdere

Giusi Cioccolanti
Studia Nuove Tecnologie dell'Arte presso Accademia di belle arti di Napoli. Freelance photographer. Donna. 24 anni. Creativa. Collaboratore XXI secolo

Ci sono cose a cui la chirurgia o la ginnastica non possono porvi rimedio, come l’acquisire qualche centimetro in più. È anche vero che un noto detto dice ‘altezza mezza bellezza’ ma non tutte sono d’accordo.

Grazie a dei piccoli ‘trucchetti’ però, potrete apparire più slanciate. Non dimenticate che la postura, la disinvoltura sono le caratteristiche che aiutano a far ‘scomparire’ un difetto – qualunque esso sia –. A pensarci bene, quale uomo resisterebbe alla femminilità ed eleganza racchiuse in una piccola donna? Per non parlare poi del senso di protezione che gli s’innesca automaticamente e non può che far piace.

Qui di seguito troverete alcuni utili consigli per slanciare la vostra figura ed evitare clamorosi errori di look.

  • Pantalone a zampa di elefante: sono davvero una buona trovata per camuffare qualche chilo di troppo e far sembrare le vostre gambe più lunghe. Un piccolo accorgimento sarà quello di optare per un paio che non sia estremamente lungo e che lasci intravedere la punta delle scarpe. Quest’anno poi, sono tornati anche di moda, quindi meglio approfittarne!
  • Maxi è meglio: contrariamente a quanto si possa pensare, abiti e gonne extra long, specialmente se in stampe verticali, sono molto adatti per le ‘bassine’. Se abbinate anche un semplice bustino o top che lasci scoperte le spalle e stringa in vita, vi renderà ancor più slanciate.
  • La scelta delle scarpe: il tacco alto si sa, è allo stesso tempo croce e delizia di ogni donna. È importante evitare gli eccessi, infatti un tacco vertiginoso metterebbe in evidenza il vostro ‘difetto’, così come un paio di zeppe troppo pesanti. Bisogna quindi puntare su un tacco medio-alto, così da non gravare sulla postura, che abbia uno scollo ben pronunciato per un effetto allungante. Se, però, i tacchi alti proprio non li ‘soffrite’, potete puntare su un paio di ballerine, sceglietele a punta e non arrotondate perché quest’ultime renderebbero la vostra figura più tozza.
  • Scollature a V: optate sempre per maglioni e magliette che vi scoprano il collo dado l’illusione di un collo più lungo e un tronco più snello.
  • Taglio corto: prediligete un taglio di capelli corto: bob, il caschetto lungo, cappelli rasati, perché questi tipi di tagli slanciano l’intera figura. Al contrario dei capelli lunghi che vi faranno sembrare ancor più bassine.
  • Mini gonne e mini short: quando non si è molto alte bisogna ‘esagerare’, ed ora che è estate che ne dite di indossare dei mini short o delle mini gonne? Questi due indumenti scoprono molta pelle e di conseguenza crea l’illusione di gambe più lunghe. Ovviamente cercate di non strafare e tenere a mente che ad ogni situazione corrisponde un look appropriato.

Ogni donna ha i suoi difetti che la rendono unica e meravigliosa. Nel mondo dello spettacolo molte sono le ‘piccole donne’ icone di stile, fascino e seduzione. Pensate a Madonna o l’incantevole Kylie Minogue, Kim Kardashian o Eva Longoria, due delle donne più seguite in fatto di moda, è dunque vero che ‘nella botte piccola c’è il vino buono’.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli