13.9 C
Napoli
lunedì, 20 Marzo 2023

“Eccellenze a Capri”: sport e il glamour

In questo recente fine settimana si è tenuto a Capri l'evento "Eccellenze a Capri" con un forum sul turismo sportivo e la premiazione di molti esponenti dello schermo italiano.

Da non perdere

In quest’ultimo fine settimana, nell’isola di Capri, si è svolto un particolare evento, “Eccellenze a Capri”, che ha visto come protagonisti professionisti dello sport e personaggi famosi italiani del mondo dello spettacolo, a cura di Enzo e Luisa Citarella, con la collaborazione di numerosi sponsor.

La celebrazione dell’evento si è tenuta presso il prestigioso hotel “Grand Hotel Quisisana”. Il tutto è iniziato venerdì 13 luglio 2018 con l’esibizione dell’ex campione del ciclismo, Claudio Chiappucci, che è partito da Marina Piccola per arrivare in Piazzetta, dove è stato accolto dai numerosi fan e dal sindaco dell’isola di Capri, Gianni De Martino, che ha omaggiato il fuoriclasse del ciclismo con un libro storico della città con annessa dedica del consiglio comunale.

Questo primo round è stato organizzato all’insegna di un forum sul turismo sportivo, a cui vari professionisti hanno partecipato, tra cui la campionessa paralimpica e deputato Giusy Versace, che è stata premiata per il proficuo impegno per il mondo dello sport. Il deputato ha dichiarato di aver presentato una sua proposta di legge affinché lo Stato Italiano riconosca lo sport come diritto dell’uomo, e che sia inteso come terapia e mezzo di inclusione sociale.

Ma non solo sport, infatti è stato presente anche il glamour nella seconda parte dell’evento, intitolata “Storie eccellenti”, con la presenza di moltissimi volti famosi che hanno fatto la storia della televisione italiana. Tra i tanti, Ornella Muti, che è stata premiata dal chirurgo Silvio Smeraglia e ha ammaliato la folla per la sua ineguagliabile bellezza ed eleganza, Giancarlo Giannini, che, dopo essere stato premiato ha chiaramente espresso il suo profondo amore per la città di Napoli, ricordando la sua infanzia napoletana, ancora Emilio Fede e Gigi Marzullo, premiati per il campo del giornalismo. E tanti altri esponenti dello schermo italiano e della moda.

Ad allietare la serata ci sono state le esibizioni di Pietra Montecorvino e Valentina Stella, Sofia Ricci ed Elena Russo.

Tra cultura, sport e lusso, c’è anche il lato solidale, infatti una parte del ricavato è stato devoluto alle associazioni “La Tenda” e “Con Edith”, con tanto di videomessaggio del Cardinale Crescenzo Sepe che sottolinea l’impegno degli organizzatori a sostegno dei bisognosi.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli