Eboli: l’offerta culturale dedicata al teatro e alla musica Il comune della città di Eboli organizza una rassegna culturale dedicata al mondo artistico

In questa seconda fase di emergenza sanitaria, il comune di Eboli pone la sua attenzione al settore culturale ed artistico.
La cultura è condivisione“, è questo il nome della nuova rassegna social. Un’iniziativa dedicata al teatro, alla lettura e alla musica.

L’evento consiste in una serie di appuntamenti settimanali. Le varie produzioni artistiche vengono proposte al pubblico tramite dei video caricati sui social network. L’inizio della rassegna è prevista per domenica 24 Maggio 2020.

La programmazione dell’iniziativa, prevede la trasmissione di 3 appuntamenti diversi. Il primo appuntamento si chiama ”Eboli al Teatro” e consiste in una serie di 4 puntate. Ogni volta, verranno trasmessi degli spettacoli teatrali in formato streaming. Si proseguirà con quello dedicato alle presentazioni delle produzioni editoriali. Per finire con la rassegna musicale, che si sostanzia in una serie di appuntamenti musicali live.

La scelta del nuovo format, si basa sul dare la possibilità al settore di ripartire in attesa della riapertura delle attività. È probabile, che per gli ultimi appuntamenti, sarà possibile, durante gli spettacoli e i concerti, avere un piccolo pubblico, con le dovute precauzioni stabilite per la sicurezza delle persone.

Durante la presentazione del progetto e, da come riportato dalla Gazzetta di Salerno, è stato il sindaco di Eboli a ribadire il concetto di cultura ed arte.

“Mettiamo ancora una volta al centro dell’azione di promozione della città la cultura, valorizzando esponenti ed artisti della città. In attesa di riprendere le attività pienamente e normalmente, diamo spazio ad una serie di video veicolati attraverso i social. “ Sono queste le parole comparse sulla pagina Facebook del sindaco Massimo Cariello.

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories