4shared
9.2 C
Napoli
domenica, 23 Gennaio 2022

EAT VESUVIO EXPO – Iª Edizione Anno Zero

Conferenza stampa programmata presso "Le Scuderie di Villa Favorita" Giovedì 12 Luglio a partire dalle ore 11:30

Da non perdere

Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II

La redazione del XXI Secolo pubblica, come riportato da avviso, riguardo la conferenza stampa organizzata presso la fantastica location di Villa Favorita, presso le Scuderie della stessa, il giorno giovedì 12 luglio a partire dalle ore 11.30, che riguarderà la presentazione del progetto Eat Vesuvio Expo. 

Gli organizzatori del progetto, nonché promotori ed editori del comunicato pervenuto alla redazione del XXI Secolo, sono i membri dell’ Associazione “L’Oro del Miglio no profit” con sede in Piazza Vanvitelli, 8 Ercolano (NA).

Di seguito il comunicato stampa.

“Le Scuderie di Villa Favorita

Giovedì 12 Luglio – Ore 11:30

Si terrà presso Le Scuderie di Villa Favorita, nell’anno del 250° anniversario della Real Villa, la conferenza stampa di presentazione del progetto evento Eat Vesuvio Expo, manifestazione dedicata alle eccellenze del Vesuvio, a respiro globale.

Ha come scopo la promozione e valorizzazione del patrimonio archeologico, culturale, enogastronomico e paesaggistico del tessuto vesuviano.

Si svilupperà su quattro direttrici: Storia, Cultura, Cibo e Territorio.

Tutte coinvolte in un fitto programma che, vedrà l’avvicendarsi di una serie di attività dove il coinvolgimento non sarà esclusivo della città di Ercolano ma delle città del Sud inserite nel patrimonio Unesco.

L’Expo avrà molteplici obiettivi:

  • Sviluppare la cultura della consapevolezza del territorio e il senso di appartenenza dei comuni accolti nell’abbraccio del Vesuvio.
  • Promuovere a livello nazionale e internazionale le eccellenze di quest’area geografica che, proprio la presenza e la storia del Vesuvio quale “Creator e non Sterminator”, ha contribuito a rendere così speciale, dall’archeologia, alla cultura e all’agricoltura.
  • Sostenere la nascita della “Costiera Vesuviana” che va da San Sebastiano a Vico Equenze.
  • Presentazione progetto per il comune di Ercolano, della “Città della Domenica”.”

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli