Manca pochissimo all’inizio della Coppa America 2015. La competizione continentale si svolgerà in Cile a partire dal prossimo 11 giugno e terminerà il 4 luglio. Affascinanti e appassionanti le sfide per la conquista della cappa. Ad affrontarsi: Cile, Bolivia, Perù, Brasile, Argentina, Paraguay, Uruguay, Ecuador, Colombia, Venezuela, Messico e la sorpresa Giamaica.
Le squadre si sfideranno nella prima fase in tre gruppi. Il gruppo A è composto da Cile, Messico, Ecuador e Bolivia; il gruppo B da Argentina, Uruguay, Paraguay e Giamaica; Infine il gruppo C da Brasile, Colombia, Perù e Venezuela. Le prime due formazioni classificate e le due migliore terze si qualificheranno alla seconda fase. La vincitrice si qualificherà matematicamente per la prossima Confederations Cup.
Tra le squadre favorite troviamo sicuramente Argentina, Brasile, Uruguay e soprattutto la temibile Colombia. L’Argentina, allenata da Gerardo Martino, vorrà assolutamente vendicare il secondo posto del 2011, sconfitta proprio dall’Uruguay. Tra i pre-convocati figurano ben 7 calciatori che giocano in serie A, tra i quali Tevez e Gonzalo Higuain. Nel Brasile invece non c’è nessun calciatore che milita nel campionato italiano. Spiccano invece i nomi di Neymar, Costa, Thiago Silva e Coutinho a dare sicuramente spettacolo. L’Uruguay punterà tutto su Edinson Cavani per tentare di conquistare la terza Coppa America consecutiva. L’altra favorita è senza ombra di dubbio la Colombia che con Zuniga, Muriel, Falcao e James Rodriguez farà di tutto dopo il bellissimo mondiale brasiliano per battere tutti e portare a casa la Coppa.
Ci siamo, lo spettacolo della Coppa America sta per iniziare. In Italia sarà possibile seguirla attraverso Gazzetta Tv canale 59 del digitale. La prima gara, quella inaugurale, si giocherà tra Cile-Ecuador alle ore 1:30 italiane.