4shared
9.2 C
Napoli
domenica, 23 Gennaio 2022

…E MO’ BAST: chi ha interesse a bloccare Terranostra?

E’ ora di dire BASTA con questo atteggiamento di prepotenza e repressione, messo in atto sistematicamente e chissà per quali scopi.

Da non perdere

…E MO’ BAST!!! Chi ha interesse a bloccare il processo di democrazia partecipata a Terranostra? Stamattina una volante dei vigili ha bloccato i mezzi che stavano compiendo una semplice manutenzione in terra, per renderla ancora più bella e fruibile alla cittadinanza (abbiamo in programma una pista in terra battuta per podistx e ciclistx), invitando la comunità di TN a presentarsi al comando per fornire dei documenti e delle spiegazioni. Sono sei anni che ci prendiamo cura di questo posto e che, periodicamente, attuiamo a nostre spese e grazie alla forza del volontariato, degli interventi di riqualificazione. Nell’ultimo anno, più del passato, ci hanno messo il fiato sul collo, attuando strategie violente atte a dissuadere e a spaventare l’autogestione di questo bene comune. Chi è il manovratore che dirige queste operazioni di polizia e che spinge per portare gli abitanti e le abitanti di TN davanti a un giudice?

E’ ora di dire BASTA con questo atteggiamento di prepotenza e repressione, messo in atto sistematicamente e chissà per quali scopi. Mobilitarci sempre di più, presidiare sempre di più questo posto, far girare queste notizie, è ciò che ci resta per difendere quest’esperienza di riappropriazione dalle mire speculative e repressive di questi personaggi. Abusi edilizi, scarichi abusivi ovunque, una città nel degrado e nell’abbandono… e loro cosa fanno? Vengono a dar sfogo alla loro brama di potere e di comando, provando a colpire l’unico presidio di partecipazione e giustizia ambientale presente a Casoria. Dov’erano questi vigili quando questa terra era luogo di sversamenti illegali, che ancora oggi vengono alla luce quando di volta in volta liberiamo nuove aree? Sappiate che i vostri progetti non saranno mai attuati se non condivisi democraticamente con la cittadinanza, sappiate che qui non verrà edificato neanche un metro quadro del vostro cemento, sappiate che questa terra è un bene comune e sarà sempre così.

STASERA ASSEMBLEA STRAORDINARIA IN TERRA ORE 19, A SEGUIRE APERITIVO ABUSIVO!

https://www.facebook.com/796688820438873/posts/4045498432224546/

image_pdfimage_print

Ultimi articoli