martedì 16 Aprile, 2024
17.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

È in arrivo Luca, il lungometraggio Pixar di Enrico Casarosa

È in arrivo il lungometraggio Pixar diretto da Enrico Casarosa: Luca.

Casarosa, già noto al pubblico per essere stato alla direzione della regia di film come La luna, ritenta il successo al botteghino con un altro film d’animazione.

Enrico Casarosa

Di origini liguri, Casarosa lavora allo studio d’animazione della Pixar sin da giovanissimo. Lo sceneggiatore si è, difatti, dedicato ai primi lavori della casa cinematografica, a soli 20 anni.

Se l‘Era glaciale e Robots hanno riscontrato tanta notorietà in passato è anche grazie al contributo del giovane talentuoso, ambizioso e intraprendente.

Nel 2011, debutta, in qualità di regista, col suo cortometraggio animato intitolato La luna.  Proiettato nelle sale cinematografiche subito dopo Ribelle, the brave, La luna vale ad Enrico Casarosa la candidatura al premio Oscar.

Stavolta, invece, la pellicola proposta ha il nome di Luca, la trama del film racconta il sentimento di amicizia nato fra due mostri marini, camuffati da esseri umani. A fare da sfondo alle vicende, un posto italico, la riviera di Genova, città in cui l’autore è cresciuto.

Il tema della pellicola, l’amicizia d’infanzia sembra avere un valore molto importante per Casarosa. Per lo sceneggiatore, le amicizie nate in tenera età condizionano per sempre il nostro sviluppo psichico e aiutano a determinare il nostro io futuro.

Il cast

A dare voce ai personaggi del film d’animazione ritroviamo i nomi e cognomi di Jacob Trembley che darà voce al protagonista Luca Paguro.

Jack Dylan Grazer, invece, presterà la sua voce all’amico del personaggio primario, Alberto Scorfano.

Ennio Morricone avrebbe dovuto comporre la colonna sonora del film, ma la sua improvvisa scomparsa ha colto di sorpresa Casarosa che ha deciso di rendergli omaggio, proprio tramite il film.

L’uscita del film è prevista per il 18 luglio 2021, sulla piattaforma Disney plus. L’uscita è prevista nei cinema solo nei Paesi in cui la suddetta piattaforma non è ancora attiva.