Attacco armato in Afghanistan: due kamikaze si sono fatti esplodere all’ingresso della scuola militare di Kabul, provocando nove morti e oltre dieci feriti.
Dopo che i kamikaze si sono fatti esplodere all’ ingresso della 111/a divisione dell esercito di stanza, altri due attentatori sono rimasti uccisi, il quinto è stato arrestato.
L’ accaduto è stato rivendicato dall’ ISIS nonostante ciò una fonte governativa Afgana sostiene che l’attacco è stato ordito da militanti della Rete Haqqani guidata dai Talebani dell’ Emirato islamico dell’ Afghanistan. I cinque attentatori fanno infatti, parte della Rete Haqquani e sono stati addestrati in Pakistan.
Un episodio simile si è verificato anche il ventuno ottobre scorso quando un kamikaze si schiantò contro l’auto in cui viaggiavano quindici cadetti di quello stesso distretto militare.
Per il governo Alfano è emergenza sicurezza. Infatti, l’attentato si è verificato dopo appena due giorni dall’esplosione, verificata nel pieno centro della capitale, dell’autoambulanza-bomba che ha ucciso centotre persone.
Un altro attacco terroristico si è verificato anche il ventuno Gennaio, all’hotel Intercontinental di Kabul dove hanno perso la vita diciotto persone di cui quattordici straniere e quattro Afgane.
Questi attacchi terroristici stanno dilaniando un paese ancora troppo impreparato a questi atti fanatici eseguiti da militanti folli.