sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Droga e armi nascoste tra i Monti Lattari: i carabinieri scovano un arsenale

Un arsenale per uccidere e droga in abbondanza per assecondare la domanda commerciale di centinaia di clienti. Tutto interrato in due bidoni di plastica, all’ombra della vegetazione dei Monti Lattari.

Arsenale scovato dai carabinieri tra i Monti Lattari: mitra, pistole e 18kg di marijuana

Un luogo inospitale, quasi impossibile da individuare: non per i Carabinieri della stazione di Gragnano che monitorano costantemente anche quel versante della montagna e che hanno potuto così intervenire per sottrarre la corposa dotazione dalle mani della criminalità.

Tra il materiale sequestrato un mitragliatore con silenziatore, tre pistole calibro 9, una con matricola punzonata e una risultata provento di un furto commesso nel 2017 in un comando di polizia municipale in provincia di Torino, e 65 proiettili dello stesso calibro. Per quanto riguarda le sostanze stupefacenti, rinvenute 18 buste al cui interno erano racchiusi circa 18 chili di marijuana già essiccata e pronta per lo smercio.

Non mancano i bilancini e materiale vario per la preparazione delle dosi. Le armi erano confezionate in modo da resistere all’umidità e al tempo, saranno sottoposte ad accertamenti balistici e dattiloscopici affinché possano essere abbinate a eventuali fatti di sangue. La droga, invece, era imballata in atmosfera protetta per mantenere inalterata l’essenza della cannabis. La droga, pronta a finire sul mercato, sarà distrutta dalle forze dell’ordine.

Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici e dattiloscopici nel caso in cui siano state utilizzate in crimini ed eventuali reati. Sia la droga che le armi erano protette dall’umidità, imballate accuratamente ed interrate in bidoni di plastica.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.