sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Dramma in provincia: fratellini muoiono tra le fiamme

Un episodio terribile quello verificatosi nel reggiano, che getta nello sconforto più totale un’intera comunità. Sarebbe accaduto a causa di un guasto ad un termosifone a gas, l’incendio è divampato nella serata di ieri, alle 22, in una casa di Fabbrico, in provincia di Reggio Emilia. Nell’incendio sono morti due fratellini, un maschio e una femmina, rispettivamente di 7 e 8 anni. Secondo le prime ricostruzioni, fatte dai carabinieri del comando locale e dai vigili del fuoco, il malfunzionamento all’impianto avrebbe saturato una stanza di gas, causando un’esplosione che ha dato vita all’incendio.

L’incendio nell’abitazione di Fabbrico, nato da un guasto ad un termosifone

I due fratellini, che vivevano al primo piano, non sono riusciti a sfuggire alle fiamme e sono morti, vittime dell’incendio, poi estinto dai vigili del fuoco.

Al momento dello scoppio, la madre si trovava nel cortile esterno, ed e’ riuscita ad allertare i soccorsi.

I due fratellini di Fabbrico, morti tra le fiamme

I corpi dei due fratellini sono a disposizione della Procura, mentre la casa e’ stata dichiarata inagibile. I genitori delle due piccole vittime, di origine pakistana, hanno altri due figli, che al momento dei fatti non si trovavano in casa.

Un terribile incidente, una realtà angosciante che ci mette davanti ad un fatto sconcertante. Nelle ultime ore, i genitori dei due bambini hanno ricevuto messaggi di sostegno da amici e vicini. L’intera comunità si mobilita, in memoria di due giovanissime vite, finite nella furia delle fiamme.

Attualmente, i genitori dei due bambini, distrutti dal dolore, hanno temporaneamente trovato ospitalità presso l’abitazione di alcuni connazionali, venuti dal Pakistan. Una tragedia che colpisce una famiglia privandola di ciò che è più importante: il futuro.