venerdì 19 Aprile, 2024
12.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Dramma in casa, muore donna disabile avvolta dalle fiamme

Una donna e’ morta stamane in un incendio sviluppatosi nel suo appartamento a Bianco, nel Reggino.

Il fatto e’ avvenuto questa mattina, alle 5,30 circa, in un appartamento sito al terzo piano di uno stabile di sei piani, in via Corrado Alvaro. Le fiamme, sviluppatesi all’interno del vano cucina, non hanno lasciato scampo alla donna, una disabile di 76 anni. le sue condizioni non le hanno permesso di mettersi in salvo.

Il corpo e’ stato ritrovato riverso dai Vigili del Fuoco sull’uscio della veranda prospiciente al locale cucina, luogo in cui la donna si era stabilita anche per la notte. A dare l’allarme una parente che, accortasi delle fiamme, ha dato subito l’allarme cercando di aiutare la donna.

Il denso fumo e il forte calore le hanno pero’ impedito di addentrarsi nella cucina. Sulle cause accidentali del rogo, secondo i Vigili del Fuoco, non ci sarebbero dubbi, ma non mancheranno accertamenti piu’ approfonditi da parte degli specialisti che stabiliranno la dinamica e le esatte cause del rogo.

Le fiamme hanno anche danneggiato il solaio del piano superiore, momentaneamente inibito all’accesso, fino alle opere di consolidamento e ripristino delle condizioni di sicurezza. L’immobile e’ stato completamente distrutto dal rogo.

(AGI)