venerdì 19 Aprile, 2024
9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Donna Luisella: Un anno insieme

Borgo Marinari, piccolo porticciolo ai piedi di Castel dell’Ovo, caratterizzato dalla presenza di tanti ristoranti e bar, vero e proprio – polo turistico – spicca sicuramente per la presenza di “Donna Luisella”, famosissima struttura ristorativa che festeggia il primo compleanno.

Donna Luisella a Napoli, è uno dei ristoranti più conosciuti e frequentati dai personaggi del mondo dello spettacolo. Cantanti, attori, ma anche calciatori, politici, amano il ristorante, gestito dalla simpatica Luisa La Matta, in arte “donna Luisella”, imprenditrice di successo.

Gianni Fiorellino, l’attore Francesco Paolantoni, Riccardo Polizzy Carbonelli, Marco Ferrigno e tanti altri ancora, sono soliti frequentare il celebre ristorante, dove regnano qualità (le materie prime vengono attentamente selezionate quotidianamente dallo staff della proprietaria) e tanta simpatia… tant’è che sembra quasi di essere a casa propria, magari nella cucina della mamma.

Antichissima la storia di Donna Luisella, strettamente collegata alla famiglia della Signora Luisa; sua nonna la Signora Luisella, appunto, amava friggere e trasformare i prodotti da lei stessa coltivati in succulenti manicaretti. 

L’attività ristorativa “Donna Luisella” oggi festeggia dieci anni di attività, una decade di successi e grandi eventi, che denotano qualità, voglia di fare e tanta dedizione.

Tanti anni di successi, tra piatti gustosi e sorrisi smaglianti; la soddisfazione più grande arriva nel 2021 quando Donna Luisella apre al borgo marinari a Napoli con l’intento di rappresentare tutto ciò che ci rappresenta la bontà della cucina napoletana, la sua essenza.

Il ristorante richiama l’azzurro del mare e il bianco della schiuma delle onde che si mescolano tra loro, donando armonia all’ambiente; proprio quei colori, così belli e tenui al tempo stesso, in perfetta simbiosi con la location, si sposano perfettamente con i tantissimi piatti a base di pesce che si possono gustare.

 I piatti proposti da Donna Luisella sono quelli tipici della tradizione; scegliere tra le tante proposte culinarie è difficile, poiché tutte attirano l’attenzione ed il profumo che arriva dalla cucina quasi “stordisce” per quanto è buono.

Dalle linguine all’astice, alla bistecca di tonno, ma anche calamari, baccalà fritto, impepata di cozze e vongole, sono solo alcune delle vivande che si possono gustare in un ambiente unico, dove regna la positività,  l’armonia e quell’aria di casa che solo Napoli sa regalare.

Vasta anche la scelta dei dolci che potranno essere gustati lasciandosi ammaliare da un panorama mozzafiato: l’isolotto di Megaride, all’ombra del Castel dell’Ovo, si può dire “la ciliegina sulla torta” per chi fa visita a Donna Luisella.  

La carta dei dolci propone sia dolci propri della tradizione, come il tiramisù e la caprese, ma anche alternative varie, tra le quali la buonissima cheesecake. 

Un vero e proprio progetto di vita quello di Donna Luisella, aiutata dal marito e dai figli, che non hanno mai smesso di lavorare con dedizione, senza dimenticare l’identità di Napoli, richiamata nei piatti proposti ai commensali.

 

Attenta ad ogni esigenza e al mondo social, proprio sulle varie pagine dei ristoranti di Donna Luisella è possibile visionare alcune delle specialità e le ricette che mostrano le sue doti di grande cuoca, con entusiasmo e simpatia e soprattutto con tanta empatia.