venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Dodicenne al volante di una Smart

Dodicenne al volante di una Smart per le strade di Arzano. La cittadina ad ovest di Napoli continua a fare parlare di se. Questa volta per una “bravata” postata sul social network “Tik-Tok” e denunciata dal senatore Sandro Ruotolo.

Dodicenne al volante di una Smart: la denuncia del senatore Sandro Ruotolo

“Arzano ancora terra di nessuno – scrive il senatore -. Questa volta a scorrazzare in auto, una Smart, a velocità sostenuta per le strade del comune sarebbe un 12enne” dice ancora Ruotolo, secondo cui il minorenne in questione sarebbe il figlio di una persona legata alla criminalità organizzata locale.

“L’adolescente guida sicuro – aggiunge il senatore Ruotolo – infrangendo la legge. Le immagini, come da costume, sono state pubblicate sul social Tik-Tok e sono diventate subito virali”.

Ruotolo passa a discutere della relazione semestrale sulla camorra della Direzione distrettuale antimafia, dalla quale emerge un particolare: “È sempre più frequente l’uso dei social network per condividere messaggi testuali e audiovisivi espliciti di ispirazione camorristici”.

Sandro Ruotolo conclude: “Siamo noi a doverci interrogare per non aver saputo garantire un’adolescenza normale a questo ragazzo, cresciuto evidentemente nella povertà educativa, nella deprivazione culturale, nello spregio delle regole”.