giovedì 18 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Doctor Strange 2, un’esperienza nel multiverso della follia

Spettacolo, intrigo e stupore, un amalgama congiunto ad un pizzico di pazzia, o forse più di un pizzico. Già, perché nelle sale cinematografiche italiane presto sarà disponibile la visione di un capolavoro straordinario, un capolavoro denominato “Doctor Strange 2“, o anche “Doctor Strange nel multiverso della follia“. Lo stesso titolo suggerisce, almeno in parte, la folle avventura in una dimensione ai limiti della realtà, o probabilmente anche oltre i confini della medesima concretezza.

I fan sono in visibilio, non attendono altro, dopo soprattutto l’uscita di “Spider-Man: No Way Home“. Durante la notte speciale dedicata al Super Bowl, la Marvel ha sorpreso ancora una volta gli amanti del cinema ed hanno lanciato l’ultima anteprima della nuova pellicola prossimamente nelle sale cinematografiche. La data fissata sul calendario è il 6 maggio, si tratta di appuntamento rilevante, da non perdere! Inoltre, sono stati anche divulgati poster e trailer ufficiali dell’opera.

Doctor Strange 2, l’ennesimo capolavoro sfornato dalla Marvel

Mostrato anticipatamente già alcuni mesi fa, come di consueto, al termine della visione dell’ultimo film di Spider-Man, è stata la Marvel, in questi giorni, a fornire informazioni più dettagliate circa la nuova pellicola. “Doctor Strange 2” sarà sinonimo di spettacolo, un’opera dalle peculiarità straordinarie, una sorta di seguel dell’uomo ragno, con protagonista lo “Stregone Supremo“. Meravigliosi effetti speciali sono pronti a rendere la pellicola avvincente, oltre che sensazionale, in compagnia della colonna sonora di Danny Elfman.

Nel film di Spider-Man, Doctor Strange ha violato le leggi di questa realtà per salvare il mondo, causando il crollo dei capisaldi della dimensione terrestre. Le conseguenze si prospettano nefaste. Il protagonista, interpretato da Benedict Cumberbatch, dovrà fare affidamento a Wong e Wanda Maximoff per la sua esperienza, impregnata di follia, nel pazzesco multiverso.

Raimi, esperto di horror, ha aggiunto in questo film l’effetto di vuoto sensazionale, il quale gioca un ruolo rilevante. Attraverso esso, infatti, si verifica la creazione di un’atmosfera surreale, ai confini estremi, e forse anche al di là, della tangibilità.

Professor X, un personaggio dall’aspetto misterioso

Doctor Strange è il protagonista della pellicola, ma non è l’unico personaggio di rilievo all’interno dell’opera. In manette ed umiliato, egli viene condotto di fronte a questa figura misteriosa, il Professor X, interpretato da Patrick Stewart. “Deve conoscere la verità” esclama l’uomo, ma quale verità?

La verità è che forse, come confermato anche da alcuni rumors, più di un nesso con il Multiverso e l’intera pellicola potrebbero averlo con gli X-Men, i quali potrebbero, quindi, essere introdotti nell’universo Marvel. Ed inoltre, per restare in tema sorprese, non è impossibile che all’interno del film compaia anche Loki, parte personificata da Tom Hiddleston. Insomma, i colpi di scena sono sufficienti a garantire una visione spettacolare e i fan attendono con ansia il lancio dell’ultima opera cinematografica targata Marvel.