mercoledì 24 Aprile, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Disney plus sulla scia di Netflix, i due si contendono il podio nei prossimi anni

La piattaforma streaming Disney plus continua a guadagnare abbonati in tutto il mondo.

Sarà che dal suo lancio ad oggi, i contenuti della piattaforma sono aumentati mese dopo mese, introducendo prodotti sempre variegati e per questo apprezzati da un target molto più ampio rispetto all’inizio.

Il catalogo ad oggi ha all’attivo titoli che includono franchise celebri: i classici Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, amatissimi e intramontabili.

C’è da dire però che il terreno è stato reso fertile dal suo avversario, Netflix, che nell’ultimo trimestre ha alzato i prezzi degli abbonamenti e ha reso la scelta più facile.

Considerando che la piattaforma Disney ha introdotto serie anche per i più adulti, Netflix ha proseguito per la sua strada, sfornando successi incredibili che si disperdono però nella vastità del suo catalogo.

Nonostante questo il colosso di Scotts Valley ha aggiunto al totale altri 8,3 milioni di abbonati, meno di quanto atteso dagli analisti che però gli permettono di restare leader nel settore con 222 milioni di abbonati. La piattaforma Disney plus invece conta ora “solo” 129,8 milioni di abbonati.

Chiare le intenzione del CEO Disney Bob Chapek, che è quello di raggiungere un numero di abbonati compreso tra 230-260 milioni entro il 2024.

Adesso diamo un’occhiata a qualche nuovo arrivo previsto sulla piattaforma:

DOLLFACE

Kat Dennings interpreta una giovane donna che, dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato, deve affidarsi alla sua immaginazione quando entra di nuovo nel mondo femminile per riallacciare i rapporti con le sue vecchie amiche da tempo abbandonate.

La serie è Star Original, creata da Jordan Weiss e prodotta da ABC Signature Studios, divisione Disney Television. Matt Spicer ha prodotto e diretto il primo episodio.

Filthy Rich- ricchi e colpevoli

Ricchezza, potere e religione si intrecciano in questa serie drama Star Original con protagonista una straordinaria Kim Cattrall.

Quando il patriarca della ricchissima famiglia Monreaux muore, la vita della moglie Margaret viene sconvolta dalla scoperta di tre figli illegittimi dell’uomo, tutti inclusi nel testamento. L’esistenza di questi tre nuovi eredi minaccia il nome e la fortuna dei Monreaux che hanno costruito il loro impero con un canale televisivo cristiano.

Quantico

L’agente speciale dell’FBI Alex Parrish è coinvolta in un attacco terroristico alla stazione Grand Central di New York. Chi tra i suoi compagni di corso a Quantico è la mente dietro al più grande attacco all’America dopo l’11 settembre? Toccherà ad Alex scoprirlo, prima di essere accusata ingiustamente.

 le piattaforme streaming sempre più in lotta tra loro, Disney plus aumenta i suoi abbonati dell’8%, Netflix rallenta