sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Disney: le “nuove” famiglie nel corto di Natale

Arriva il nuovo cortometraggio natalizio della Disney, sequel dello spot dell’anno scorso. La protagonista, Nicole, detta anche Lola, è una giovane madre di due bambini, Max ed Ella, che in occasione delle feste presenta il compagno ai due figli.

Stepdad: Un nuovo papà

La Disney affronta il tema delle famiglie allargate, una realtà della nostra società. Il corto, che in lingua originale si intitola “Stepdad”, letteralmente “Il patrigno”, è stato tradotto in italiano con “Un nuovo papà”.

Pubblicato da pochi giorni, il corto è il sequel dello spot dell’anno scorso. Stavolta la protagonista, Nicole, è una giovane madre. Mentre nello spot dello scorso Natale la trovavamo ragazzina, insieme alla nonna a vivere la magia del Natale, oggi la vediamo adulta e madre di due bambini, Max ed Ella.

La Disney e il nuovo spot sulla famiglia

Proprio nel periodo natalizio, Nicole invita il nuovo fidanzato, Mike, a trasferirsi a casa con loro, cercando di unire la nuova famiglia. Per riuscirci, la donna propone di guardare insieme film Marvel e leggere le storie Disney e Pixar.

La magia del Natale: lo stare insieme

Mentre in “Lola” l’oggetto magico era un Topolino di peluche, nel cortometraggio del 2021 diventa un libro di favole incantato, un regalo per Max, ricevuto dal padre biologico. Nelle varie scene dello spot, vediamo Mike cercare di guadagnarsi la stima e la simpatia dei due bambini e alla fine ci riesce. Un finale felice, degno di una favola.

Lo spot è parte della nota campagna “Dalla nostra famiglia alla tua”, partita lo scorso anno. Quest’ultima è nata per supportare l’organizzazione benefica per bambini “Make-A-Wish”, che ha lo scopo di realizzare i desideri dei bambini gravemente malati.

Uno spot natalizio, che ci presenta con naturalezza e simpatia un momento vissuto da tante famiglie, che grazie alla magia del Natale riscoprono la gioia di stare insieme.