4shared
4.3 C
Napoli
martedì, 25 Gennaio 2022

Nuovo disco per i Led Zeppelin

In uscita una nuova raccolta dei Led Zeppelin, all'interno diversi inediti.

Da non perdere

Ilario Canonico
Collaboratore XXI Secolo. Dopo la laurea in sociologia all'Università di Napoli Federico II, si appassiona ai temi delle dinamiche organizzative e dei mercati globali, continuando così i suoi studi nel campo della comunicazione strategica e d’impresa. Da sempre grande viaggiatore, curioso esploratore del sottobosco cinematografico e musicale, lettore accanito.

Arriva un nuovo album per la storica band dei Led Zeppelin, si tratta di un disco live contenete diverse tracce inedite che porterà il titolo di “The Complete BBC Sessions”. La raccolta sarà presentata al pubblico il prossimo venerdì 16 settembre e, sarà pubblicata in diversi formati, per restare fedeli ad una tendenza ormai consolidata nel mondo musicale contemporaneo.

Il disco rappresenta una riedizione dell’album già presentato nel 1997 che, conteneva al suo interno una serie di tracce registrate appositamente per la BBC tra gli anni sessanta e settanta, anni d’oro per la band leggendaria. La vera novità che porta con se questa nuova edizione sta in un terzo disco ad accompagnare i due della precedente pubblicazione. All’interno troveremo due versioni molto rare di Communication Breakdown e di What Is and What Should Never Be. Inoltre troveremo registrazioni di Dazed and Confused e Sunshine Woman fino a questo momento mai diffuse dalla rock band britannica e, altre tracce in versione live estremamente rare.

Dunque, bella notizia per i fan di uno dei gruppi che hanno scritto la storia della musica in generale, specialmente in ambito rock. Parliamo di una band molto seguita in tutto il mondo e che ha venduto milioni di dischi in ogni angolo del pianeta, di seguito potete ascoltare una versione live di Stairway to Heaven, storico brano della band:

https://www.youtube.com/watch?v=9Q7Vr3yQYWQ

image_pdfimage_print

Ultimi articoli