22.6 C
Napoli
venerdì, 30 Settembre 2022

Disavventura in mare: donna in balia delle onde

Una vicenda che poteva avere un epilogo tragico.

Da non perdere

Una brutta disavventura per una turista in vacanza ad Ischia che nonostante le condizioni meteorologiche non propizie e l’allerta meteo diffusa dalla protezione civile, ha deciso ugualmente di tuffarsi in acqua.

L’allerta meteo non ha risparmiato la Campania, caratterizzata nei giorni scorsi (soprattutto durante il week end) da forti raffiche di vento, pioggia e temperature in decisa diminuzione.

Disavventura in mare: la dinamica

Tutto ciò non ha scoraggiato una turista in vacanza sull’isola verde che ha deciso comunque di fare un bagno in mare.

Mentre era in acqua però, il vento l’ha spinta a largo, a circa un miglio dalla riva, ed è stato necessario l’intervento della Guardia costiera di Ischia. Alcune persone infatti, hanno notato la donna in evidente difficoltà e hanno prontamente allertato le autorità competenti che dopo poco sono giunte sul posto per prestare soccorso alla malcapitata.

La Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale marittimo dell’isola ha disposto l’iintervento della unità SAR CP 807 ha fatto scattare subito le ricerche della donna che nuotava con difficoltà, allontanandosi sempre più dalla riva.
Individuata e recuperata con non poche difficoltà a causa delle avverse condizioni del mare, molto agitato, la donna è stata trasferita al porto di Ischia dove era presente un’
ambulanza del 118 per prestare le prime cure. Una disavventura che poteva avere un epilogo tragico, ma che fortunatamente si è conclusa senza nessun danno fisico per la donna, inevitabilmente spaventata per quanto accaduto

Ricordiamo che la Guardia costiera raccomanda a tutti gli utenti del mare prima di intraprendere la balneazione di effettuare un controllo preventivo delle condizioni meteo marine, così da non incorrere in situazioni di potenziale pericolo.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli