mercoledì 24 Aprile, 2024
12.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il direttore del MANN: “Grazie a chi lavora oggi”

Il Museo Archeologico di Napoli resta aperto nel giorno di Ferragosto e il suo direttore, Paolo Giulierini, ha scritto un messaggio di ringraziamento ai dipendenti della struttura che oggi stanno lavorando al servizio della comunità. Le sue parole, pubblicate sui social, sono diventate virali ed hanno ottenuto migliaia di like.

“So benissimo – scrive il direttore del MANN –  che non è facile lavorare in un giorno in cui moltissimi italiani sono in ferie con amici e famiglie. Sono anche cosciente dei tanti problemi e delle situazioni critiche che dovete fronteggiare quotidianamente, per garantire un servizio impossibile da erogare se si applicassero alla lettera i regolamenti. In questi anni però ho potuto riscontrare come, al di là delle difficoltà, l’orgoglio di rappresentare il più grande museo dell’archeologia classica al mondo ha mosso sempre più i nostri passi. Oggi – continua Giulierini – tutti conoscono il Mann, in Italia e nei cinque continenti.

Ma soprattutto lo conoscono i cittadini di Napoli, che ne vanno fieri, e tanti bimbi di quartieri difficili, come la Sanità e Forcella, accolti oggi di continuo nel ‘loro’ luogo dell’identità”.

La lettera, questo “pensiero per chi è oggi in servizio” come lo ha definito il direttore, prosegue: “Aprire le porte del Museo in questo giorno particolare di Ferragosto non è solo, pertanto, offrire un servizio essenziale. Significa credere nella dignità del nostro Paese, scommettere nelle nuove generazioni, essere protagonisti di una rinascita sociale e culturale. Per tutto questo non posso che abbracciarvi uno ad uno e ringraziarvi. A fine anno – conclude Paolo Giulierini – il risultato numerico dei visitatori sarà della stampa. Il patrimonio di impercettibili emozioni che avranno fatto cambiare tante persone mentre ammirano i nostri capolavori sarà solo vostro. Con affetto e stima, Paolo Giulierini”.