Diretta Facebook su Covid 19 e sanità campana L'evento avrà luogo sulla pagina dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Salerno

Oggi, martedì 26 maggio 2020, si svolgerà la diretta Facebook sul tema della sanità campana e covid 19.

L’evento avrà luogo sulla pagina dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Salerno.

La diretta partirà alle ore 20.

Essa sarà aperta da Giovanni D’ Angelo, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Salerno.

Egli è stato eletto il 15 novembre 2016, dopo le dimissioni del dottore Bruno Ravera.

All’evento, ci saranno interventi di versi volti noti.

Infatti,  Rodolfo Punzi, Direttore del Dipartimento Malattie Infettive del Cotugno, esporrà su “Epidemiologia ed esperienza del Cotugno”.

Altro intervento significativo sarà quello di Vincenzo Montesarchio, Direttore dell’Unità di Oncologia dell’ospedale Cotugno su “La cascata citochinica nella polmonite Covid 19 correlata e le modalità terapeutiche”.

Inoltre, interverrà anche Gerardo Botti, Direttore Scientifico dell’Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico  della Fondazione Pascale di Napoli su “Importanza e opportunità della ricerca scientifica”.

Nella diretta,  sarà possibile ascoltare anche l’intervento di Antonio Giordano, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli di Napoli.

Egli interverrà su “Organizzazione gestionale ed esperienza personale”.

Coloro che non hanno un proprio account di Facebook, possono seguire la diretta tramite link apposito.

Durante la diretta saranno fornite tutte le informazioni utili riguardanti la fine della raccolta fondi, organizzata per comprare mascherine e materiale necessario all’Asl e agli ospedali in provincia di Salerno.

Questa raccolta fondi è stata denominata “Connect Live Aid”.

All’evento, verrà indicato anche come  e dove effettuare donazioni. Si evidenzia che sarà possibile effettuare donazioni sia tramite carta di credito che bonifico.

Dunque, la diretta sarà occasione per  mettere a confronto varie opinioni sul Covid 19 e la realtà sanitaria campana.

Il Covid 19 ha messo in ginocchio tutta l’Italia per mesi, ora si cerca di ripartire e confrontarsi sulla situazione.

De Luca, governatore della Campania ha annunciato che saranno investiti 7 milioni di euro per  la ricerca contro il coronavirus.

 

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories