4shared
20.2 C
Napoli
sabato, 8 Maggio 2021

Diretta Facebook per gli spettacoli del Teatro San Carlo

Da non perdere

Diretta Facebook per il Teatro San Carlo, venduti ottocento biglietti per la prima rappresentazione.

Andrà in scena la prima della Cavalleria Rusticana, pensata appositamente per la diretta virtuale.

Non c’è virus che tenga, il San Carlo di Napoli ha già raccolto le adesione di oltre milletrecento spettatori virtuali, lanciando l’evento online, quattromila interessati e ottocento biglietti acquistati ad una quota simbolica di 1 euro e dieci centesimi.
Andrà in scena la famosissima Opera di Mascagni, la Cavalleria Rusticana, stavolta rielaborata proprio per la diretta facebook.

Il debutto avverrà il prossimo quattro dicembre alle ore 20,00, non senza i preventivi controlli anti-covid delle star che saliranno sul palco.

Di fatti sia Elina Garanča che Jonas Kaufman, le star che per la prima volta saranno insieme sul palco, sono stati sottoposti a tampone.

La Cavalleria Rusticana potrà essere sia vista che ascoltata dalla platea virtuale senza limiti, auspicando come Lissner, che sia su scala internazionale affinché l’opera sia apprezzabile ovunque. Il cast include, oltre Elina Garanča (Santuzza) e Jonas Kaufmann (Compare Turiddu), Maria Agresta (Lola), Claudio Sgura (Alfio) ed Elena Zilio (Mamma Lucia). L’Orchestra e il Coro del Teatro di San Carlo saranno diretti (domani la registrazione) dal direttore musicale Juraj Valčuha.

Data la corrente pandemia, il Teatro ha subito necessariamente la chiusura, ma dall’altro lato non si è arreso nella diffusione delle opere stesse, cercando nuovi modi per trasmettere bellezza e intrattenimento.

Tutti gli spettacoli che avrebbero dovuto andare in scena a dicembre saranno trasmessi direttamente dalla pagina Facebook del Teatro San Carlo.

Grazie poi a Facebook Inc, gli spettatori interessati potranno pagare una quota simbolica di partecipazione e successivamente gli spettacoli saranno trasmessi on demand sul sito del Teatro San Carlo per una settimana.

Il 10 dicembre sul canale Facebook del Teatro ci sarà a partire dalle 10,00 un Gala Mozart Belcanto, artisti di fama internazionale interpreteranno le arie più belle e famose del repertorio belcantista, sotto la direzione di Giacomo Sagripanti.
A Natale invece sempre a partire dalle ore 19,00 sarà trasmesso uno speciale concerto diretto da J. Valčuha.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli