4shared
13.7 C
Napoli
giovedì, 2 Dicembre 2021

Dieta Detox: come disintossicarsi dopo le feste

La dieta Detox è molto famosa tra le star di Hollywood, la segue infatti Halle Berry, Victoria Beckham, e consiste in un regime alimentare depurativo.

Da non perdere

Ormai Pasqua e Pasquetta sono passate e complici le belle giornate di sole aumenta la voglia e il desiderio di trascorrere qualche ora al mare. E con l’estate che avanza, si avvicina anche la temutissima prova costume.

Dopo i grandi pranzi e grigliate di questi giorni, avvertiamo il desiderio di depurare l’organismo dalle tossine e dal troppo cibo, attraverso una dieta Detox. Questa dieta è molto famosa tra le star di Hollywood, la segue infatti Halle Berry, Victoria Beckham, e consiste in un regime alimentare depurativo. Di solito dura dai 3 giorni fino ad un massimo di 7, e si riesce a perdere dai 2 fino ai 4 kg. Questa è una classica dieta ipocalorica con un regime alimentare basato principalmente su frutta e verdura. La Detox però non è adatta a tutti: è sconsigliata a donne incinta o in allattamento, chi soffre di anemia, diabete o disfunzioni renali.

Chi decidere di intraprendere questo percorso deve innanzitutto scegliere una settimana in cui può dedicarsi molto tempo a se stesso, avere poco stress e fondamentale assumere poca caffeina e alcool ed evitare il fumo. Per quanto riguarda i cibi da evitare sicuramente dolci, fritti, pasta, formaggi e largo a verdure a foglia verde, finocchi, barbabietole rosse, frutta come melograni, papaya e ananas. Sono anche altri gli alimenti naturali da utilizzare nel percorso Detox: bere tanta acqua per aiutare la diuresi e il drenaggio delle scorie cattive, utilizzare l’aglio per eliminare le tossine e tenere basso il colesterolo e infine lo zenzero per combattere nausee o infezioni.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli