venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

De Luca: novità per l’esenzione dal ticket sanitario

Un provvedimento importante, pensato per agevolare i cittadini e consentire una gestione più efficace per le prestazioni sanitarie. Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha comunicato che non sarà più necessario ripetere la domanda per l’esenzione dal ticket sanitario.

De Luca: “Le dichiarazioni sul ticket sanitario”

Nello specifico il politico campano ha dichiarato: “Abbiamo deciso di eliminare l’obbligo di dover ripetere la domanda di esenzione dal ticket”. Tale disposizione è a vantaggio dei cittadini che hanno compiuto 65 anni.

In tal modo si eviteranno le file Asl. Il presidente ha comunicato questo sviluppo nel corso della consueta diretta su facebook, specificando che in Campania si sta investendo sempre di più nel settore sanitario. A questo proposito De Luca ha aggiunto: “Bisogna recuperare migliaia di unità del personale tra medici e paramedici”.

Inoltre per quanto riguarda i ticket, il presidente ha precisato che si è deciso di prolungare i tempi per il recupero delle somme richieste ai cittadini che non avevano diritto all’esenzione ma ne hanno fruito.

Un’evoluzione importante, che snellisce in maniera significativa la burocrazia del settore sanitario a vantaggio del cittadino.