venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

De Laurentiis compra la maglia di Mertens

De Laurentiis rivela di aver comprato la maglia di Mertens.

Il presidente della squadra partenopea ha, infatti, speso 15mila euro all’asta benefica della Fondazione Cannavaro Ferrara. Una quotazione super anche per la divisa di Maradona, arrivata a 55mila euro.

La maglia di Dries Mertens, messa all’asta dall’attaccante in occasione dell’asta per la raccolta della Fondazione Cannavaro Ferrara, è stata aggiudicata a 15mila euro ad Aurelio De Laurentiis. La raccolta della Fondazione sta lavorando a favore dei bisognosi a Napoli, durante l’emergenza Coronavirus.

La maglia comprata dal presidente è quella che l’attaccante belga indossava nell’ultima partita di Champions League, giocata agli ottavi di finale contro il Barcellona, e con cui ha segnato il suo goal numero 121 in maglia azzurra, raggiungendo così, tra l’atro, anche Marek Hamsik, in vetta alla classifica assoluta di bomber del Napoli.

De Laurentiis dichiara su Twitter: “Felice di essermi aggiudicato, a nome del Napoli, la maglia di Dries di Napoli-Barcellona, nell’asta benefica ‘je sto vicino a te’ organizzata dalla Fondazione Cannavaro Ferrara, maglia importante che resterà in casa Napoli e un contributo per chi ha bisogno in un momento difficile”.

La maglia di Mertens è quella che ha raggiunto la quotazione più alta. Seconda solo a quella di Diego Maradona, messa all’asta da Ciro Ferrara, che l’aveva avuta dallo stesso numero dieci del Napoli dopo la partita Italia-Argentina del 10 giugno 1987, la prima gara di Ferrara in nazionale. La maglia di Maradona è stata, infatti, venduta a 55mila euro ad Andrea Cattoli, procuratore di Giovinco.

L’asta si è chiusa definitivamente oggi e ha visto aggiudicare una maglia autografata messa all’asta da Ciro Immobile, venduta a 4100 euro, una di Lorenzo Insigne, aggiudicata a 2400 euro, e una di Lavezzi, che ha raggiunto i 2500 euro, comprata da Dybala.

La somma totale che è riuscita a raggiungere quest’asta è di 100.300 euro.