martedì 16 Luglio, 2024
24.8 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Davide De Marinis e l’impegno sociale

“Una situazione completamente nuova, quasi surreale. L’idea di non poter uscire è un limite, ma quando esci e stai per incrociare una persona ti allontani per paura e diffidenza. È una situazione che non avrei mai voluto vivere. Confido in questa quarantena obbligata affinché tutto si possa risolvere nel più breve tempo possibile. Tutto andrà bene! Questa esperienza ci insegnerà a lavarci le mani più spesso e poi, a parte tutto, porterà più amicizia e amore disponibilità verso il prossimo”, afferma Davide De Marinis, autore di Andrà tutto bene #iorestoacasa.

Il progetto nasce in sinergia con l’Associazione nazionale Teniamoci per Mano Onlus, che si occupa di clownterapia in oltre 50 strutture sanitarie in tutta Italia, con il Patrocinio e sostegno della Nazionale Italiana Cantanti attraverso La Partita del Cuore Umanità Senza Confini Onlus.

Il nuovo singolo, scritto personalmente da Davide De Marinis e sostenuta da “Gli amici di Davide”, nasce nel corso della quarantena, ma soprattutto per la quarantena. Una vera e propria valvola di sfogo, un exemplum per tutti i cittadini costretti alla quarantena.

Un testo che quasi racconta i pensieri dell’autore, Utilizzo il mio tempo per scrivere nuove canzoni, per leggere, dipingere, sognare e… pensare a te e utilizzo il mio corpo per fare, disfare e poi ridere, condividere al telefono, poi chiamami, magari amami, ma anche per lanciare un messaggio di speranza e solidarietà, E andrà bene, andrà tutto bene, che tutto passa, se stiamo insieme… e non vedo l’ora di riabbracciarti ancora.

Davide De Marinis, il video del nuovo singolo

Nel video di Andrà tutto bene #iorestoacasa, sono presenti anche i ben 70 Amici di Davide: Luca Abete, Andrea Agresti, Francesca Alotta, Francesco Altobelli, Valeria Altobelli, Audio 2, Marcello Cirillo, Gabriele Cirilli, Cugini di Campagna, Dino, Chicco Fabbri, Sara Facciolini, Marco Ferradini, Roberto Ferrari, Attilio Fontana, Laura Freddi, Giovanna, Eva Grimaldi, Jalisse, Claudio Lauretta, Le Dolce Vita, Matthew Lee, Little Tony Family, Paolo Mengoli, Antonio Mezzancella, Jessica Morlacchi, Neja, Francesco Pannofino, Agostino Penna, David Pratelli, Tiziana Rivale, Ross di Gigi e Ross, Lidia Schillaci e ancora, Abba The Best, Rosario Albanese, Isabella Alfano, Rossella Ambrosini, Turchese Baracchi, Davide Bellafronte, Angelo Carestia, Claudia Conte, Gisella Cozzo, Ilenia De Sena, Irma Di Benedetto, Dj Panico, Gianni Drudi, Marta Charlotte Ferradini, Gama, Giuseppe Gambi, Alessandro Gubbini, l’associazione di Clownterapia “Teniamoci per mano Onlus”, Lara La Zia, Roxana Lefter, Le Ninfe della Tammorra, Mago Heldin, Sophie Magrini, Fabio Mosello, Operapop, Kika Pavesi, Antonella Salvucci, Giorgina Sparkling, Viktoria Subaeva, Ginny Vee, Danny Virgilio, Vittorio Il Fenomeno, Mirko Zullo.
L’unione ha creato una forza.
Il video sarà distribuito su tutte le piattaforme digitali e sarà una vera e propria raccolta fondi per il progetto AIRVO 2 del Distretto Aurunco per l’acquisto di un respiratore pediatrico da donare al reparto di pediatria e neonatologia dell’Ospedale Dono Svizzero di Formia (Latina).

“La cosa più bella è che alla fine di questo tempo riacquisteremo la possibilità di riabbracciarci senza aver paura l’uno dell’altro. La canzone è diventata un messaggio universale che ha messo sullo stesso piano tutte le persone, ricche e povere, normali e famose, umili e potenti, tutti nella stessa condizione”, afferma Davide De Marinis.

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II