venerdì 29 Marzo, 2024
22.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Bowie a Gennaio in streaming ‘Lazarus’

A Gennaio sulla piattaforma Dice il musical di cui la rockstar fu compositore e scrittore. Dall’ 8 al 10 gennaio, in concomitanza con il giorno del compleanno di David Bowie, che avrebbe compiuto 74 anni, e con l’anniversario della sua scomparsa, sarà possibile vedere in streaming la rappresentazione del suo musical Lazarus, andato in scena nel 2016 a Londra.

La storia dello spettacolo, scritto da Bowie poco prima della morte, è ispirata al film L’uomo che cadde sulla terra, interpretato dallo stesso Bowie e a sua volta basato sul romanzo di Walter Tevis, e la colonna sonora coprono l’intera discografia, da Life On Mars? all’ultimo.

Lazarus, nella sua versione cinematografica, ha debuttato al Kings Theatre di Brooklyn nel 2018 con l’accompagnamento live della band che suonava a teatro durante le repliche newyorchesi, mentre le sue riprese sono state catturate dalla versione londinese dello spettacolo. Sempre quest’ultime sono alla base degli streaming in programma a gennaio e questo grazie a Robert Fox e RZO Entertainment Inc. Lazarus include brani dell’iconico catalogo di Bowie e nuove canzoni scritte per il palco, inclusa la canzone del titolo, Lazarus.Michael C. Hall (DexterSix Feet Under) è Newton, il personaggio interpretato da David Bowie nell’adattamento cinematografico di The Man Who Fell To Earth del 1976 diretto da Nicolas Roeg. La co-protagonista di Lazarus è Sophia Anne Caruso e la regia è di Ivo van Hove.

L’evento sarà disponibile solo per due spettacoli “serali” e uno pomeridiano, mandati in streaming in fusi orari diversi per accontentare tutti (GMT, AEDT, EST, PST, PST, CST) da venerdì 8 a domenica 10 gennaio 2021.La piattaforma di streaming si chiama DICE.  Sul sito dell’evento sarà presente uno speciale su Lazarus con tutta la genesi, la storia e le spiegazioni a cura di Andrea Gem e Marco Michelacci. Ma soprattutto la traduzione esclusiva dell’intero copione che Velvet Goldmine ha fatto tradurre e ha messo a disposizione.