A 12 mesi di distanza dall’inizio degli Europei del 2016 che si svolgeranno in Francia, arrivano notizie in merito alla cerimonia di apertura. Il cantante e Dj David Guetta scriverà e canterà l’inno ufficiale della manifestazione calcistica europea. Il produttore francese si esibirà, allo Stade de France il prossimo 10 giugno 2016, giorno dell’apertura ufficiale del torneo, dove canterà ovviamente l’inno ufficiale di Euro 2016. Il giorno 9 giugno 2016 inoltre, la Uefa ha organizzato un concerto al Champs de Mars di Parigi dove David Guetta si esibirà gratuitamente per tutti i tifosi e per tutti i suoi fans.
La scelta dell’artista è stata presa anche del presidente dell’Uefa Michel Platini che ha rilasciato delle dichiarazioni in merito: “Abbiamo scelto David Guetta perché in questi anni ha dato modo di creare canzoni da poter coinvolgere tutto il mondo”. Il cantante francese invece si è mostrato subito disponibile: “Sono molto felice di rappresentare questa competizione organizzata proprio nel mio paese, la musica e il calcio vanno pari passo. Io voglio che questi europei saranno ricordati per sempre come l’edizione più memorabile, spero soprattutto di coinvolgere tantissime persone”.
David Guetta è uno dei Dj più famosi del panorama mondiale. Nel 2009 ha vinto il premio come miglior Dj del mondo grazie al suo album One Love. Guetta inoltre nella sua carriera ha collaborato con artisti di calibro mondiale come Rihanna, Madonna, Usher, Snoop Dogg e tantissimi altri. Nella scorsa settimana il cantante francese è stato in Italia per prendere parte all’evento musicale organizzato da Radio Italia a Piazza Duomo a Milano.