
David Gilmour è in arrivo con un nuovo disco da solista. Questa volta l’artista esce fuori dal ruolo di portavoce dei Pink Floyd, cosa che tra l’altro aveva già fatto in passato per altre tre occasioni. Proprio lo scorso novembre i Pink Floyd hanno portato alla luce The Endless River, il disco che vent’anni dopo The Division Bell riportava la storica band a far parlare di se, ma di questo abbiamo già ampiamente parlato.
Le sorprese per i fans di vecchia data della band ma sopratutto di Gilmour non sarebbero finite qui. Il cantante qualche giorno fa ha annunciato il suo quarto lavoro da solista e cosa ancora più eclatante annuncia un tour in giro per il mondo per la presentazione di questo nuovo lavoro da solista. Il titolo di quest ultima fatica non è stato comunque ancora rivelato dal frontman dei Pink Floyd che per ora si limita a rilasciare le date del tour direttamente dal suo sito ufficiale.
Ma ora veniamo alla bella notizia per l’Italia, in questo tour ci sono due appuntamenti italiani, uno a Verona il prossimo 14 settembre e l’altro a Firenze il prossimo 15 settembre. Dov’è la brutta notizia vi chiederete voi? Le due date sono già Sold Out. Vale lo stesso per molti altri appuntamenti europei. Pare che Il vecchio David abbia fatto il pienone ovunque come forse molti potevano già aspettarsi. Sul sito ufficiale di David Gilmour si legge cosi: “ALL 10 DATES ARE NOW SOLD OUT!”. Per ora quindi le date annunciate per questo tour da solista hanno registrato il tutto esaurito, bisognerà ora capire se saranno in seguito aggiunte altre date.
David Gilmour è una leggenda della musica mondiale, sia da solo che con i Pink Floyd. La rivista musicale Rolling Stone lo inserisce nella sua classifica dei 100 migliori chitarristi di tutti i tempi in quattordicesima posizione. Chi avrà la fortuna di poterlo ascoltare dal vivo proverà una sensazione unica che non potrà mai dimenticare. Se potete non perdete questa occasione.
https://www.youtube.com/watch?v=VZKBypQLBfE