martedì 16 Aprile, 2024
19.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Dario Argento annuncia l’arrivo del suo nuovo film

Ieri, 7 Settembre 2020, il famoso regista Dario Argento ha festeggiato i suoi 80 anni.
Il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico di origini romane è considerato il “Maestro dell’horror“. Infatti, tutta la sua carriera è incentrata sulla produzione di pellicole horror e thriller.

Quest’anno, in occasione della 77ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Dario Argento ha partecipato all’evento tramite diretta streaming. Durante la conferenza, i membri del SNGCI ( sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani ) attribuiscono il Premio Pietro Bianchi di quest’anno, proprio al famoso regista romano. Il premio, in memoria del famoso critico e giornalista Pietro Bianchi, va ogni anno ad una grande personalità del mondo del cinema. Questo segna il raggiungimento di un altro traguardo per il regista, infatti quest’anno festeggia i suoi 50 anni di carriera.

E’ durante la video-intervista con la presidentessa della SNGCI, che il regista parla del suo prossimo film. La nuova pellicola thriller si intitolerà ” Occhiali neri ”.  Argento si è ispirato al famoso scrittore Edgard Allan Poe, figura che è stata spesso una fonte d’ispirazione per il regista. Le riprese inizieranno a breve ed il film sarà ambientato a Roma e nelle periferie della capitale.

Il maestro dell’horror ha espresso la sua preoccupazione per l’attuale emergenza sanitaria. Infatti, durante l’intervista con Laura Delli Colli il regista dichiara:”Mi fa molta paura, ho il terrore del Covid e dell’essere contagiato. I miei film parlano di paure ataviche, della metà oscura, freudiana e infatti hanno successo in tutto il mondo perché sono temi universali. Quella di questa ‘pestilenza’ è invece una paura orribile, ci colpisce tutti“.