Domenica 9 novembre 2014 al Teatro Augusteo di Salerno avrà luogo la II edizione del concorso nazionale di danza: “Dancing Festival 2014..la danza che fa bene!”. Potranno prendervi parte sia solisti che gruppi per poter mostrare il proprio talento artistico.
Si tratta di una manifestazione il cui obiettivo consiste nel coniugare l’arte coreutica con la solidarietà, infatti i proventi saranno interamente devoluti alla Fondazione Dottor Sorriso Onlus e all’Associazione P.A. il Punto Onlus. Referente del concorso è Carmine Landi e l’evento organizzato è rivolto ai diversi linguaggi della danza: classica, neoclassica, contemporanea, moderna, hip hop, break dance e urban dance. Diviso in tre categorie: children per la fascia d’età fino ai 12 anni; junior per i ragazzi dai 13 ai 16 anni e senior per gli over 17. La giuria sarà composta da esponenti importanti del mondo della danza quali: Bill Goodson; Michele Villanova; Andrè De La Roche; Francesco Mariottini; Alex Atzewi; Max Sirto; Ugo Ranieri; Little Phil; Jo Sassi e Rocco Greco. I premi non saranno in denaro ma avranno un valore di 15mila euro e consisteranno nell’assegnazione di borse di studio, coppe, medaglie e un trofeo.
Ai primi tre classificati per ogni categoria sarà offerta una coppa da Endas Campania e alle scuole attestati di partecipazione. Per quanto concerne invece, le borse di studio, saranno offerte da: Cassino Danza; Tauriadance concorso nazionale di danza; Pisaintilt; Endas Dance&Dance; I love Dance e Salerno Danza d’aMare.