venerdì 19 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Daft Punk, il duo francese si separa dopo 30 anni

I Daft Punk sono un gruppo musicale francese nato nel 1993. Gli artisti parigini Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, hanno fondato il duo musicale diventando uno dei gruppi di musica elettronica più influenti al mondo.

I due musicisti, fondarono in precedenza un gruppo musicale con altri artisti alla fine degli anni 80′ per poi fondare l’attuale duo. Lo stile dei Daft Punk ha sempre spaziato fra diverse varianti della musica elettronica come la french house, il funk e la disco music. 

La particolarità del duo resta sicuramente il loro modo di presentarsi al pubblico. Infatti, sono  sempre vestiti da robot. Nonostante questa sia una scelta degli ultimi anni, sono poche le testimonianze dove sono ben visibili i volti dei due autori. Il gruppo musicale, è inoltre famoso per gli accostamenti visivi delle loro canzoni. Particolari e d’impatto sono i loro video musicali.

La divisione dopo 30 anni di carriera

Dopo quasi 30 anni di carriera  il duo simbolo della musica elettronica si separa suscitando le innumerevoli reazioni sui social dei fan.

L’annuncio al pubblico è stato fatto tramite social network. Infatti sulla famosa piattaforma Youtube, è comparso un video postato sulla pagina ufficiale dei Daft Punk.

Con il video, de Homem-Christo e Bangalter, danno la notizia della fine della loro collaborazione.

Intitolato Epilogue, nel filmato di circa otto minuti si vedono i due artisti che indossano le famose maschere da robot. I due camminano in un deserto. Uno dei due, si sfila la giacca in pelle e si gira. Il compagno innesca una bomba ad orologeria attaccata sulla schiena. Il video termina con un’esplosione. Al termine dell’esplosione seguono le date ‘1993-2021‘. Tutto il video sembra muto fino al momento dell’esplosione. Dopo l’icona con le due date è possibile ascoltare due minuti tratti dal famoso pezzo musicale intitolato ‘Touch’. Il video termina con un meraviglioso tramonto, che sta a simboleggiare la fine della collaborazione.