La città di Monaco di Baviera offre, oltre a paesaggi caratteristici e infrastrutture di ogni tempo, siano esse chiese, castelli o edifici, una cucina prelibatissima, fatta quasi esclusivamente dalla presenza della carne di ogni tipo e cotta in varie maniere. Viene spesso offerta nei menu dei ristoranti anche la classica e famosa zuppa che sovente viene accompagnata dall’ineguagliabile birra bavarese, stimata la migliore di tutta la Germania.
Il wurstel è servito e cotto in tutti i modi possibili e immaginabili, anche se l’autentico si chiama Wurst ed è molto appetitoso, tra l’altro accompagnato da salse particolari: il personale dei ristoranti e delle trattorie bavaresi è molto gentile e professionale e non si ha alcuna difficoltà ad interloquire in inglese.
Monaco di Baviera tra l’altro è relativamente vicina all’Italia, pertanto facilmente raggiungibile in aereo o anche in auto per chi ama avventurarsi alla guida, magari organizzando un viaggio a tappe. La cucina bavarese è sicuramente caratteristica ed ha un appeal irresistibile per gli amanti del buon cibo e della prelibatezza ai fornelli.