giovedì 25 Aprile, 2024
14.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Cristiano Ronaldo lascerà la Juve? Il Psg sulle sue tracce

C’è aria di cambiamento in casa Juve dopo la clamorosa eliminazione per mano del Lione. Sul web si stanno facendo sempre più insistenti le voci sull’addio di Cristiano Ronaldo.

Secondo quanto riporta il sito francese Foot Mercato, il Psg avrebbe messo gli occhi sull’asso portoghese. Addirittura già ci sarebbero stati dei contatti nei giorni scorsi tra Leonardo, direttore sportivo del club transalpino, e Jorge Mendes, procuratore del calciatore. I due si rincontreranno prossimamente a Lisbona in occasione della final eight della Champions League.

La notizia chiaramente va a cozzare con quanto dichiarato dal Presidente Andrea Agnelli nel post partita contro il Lione: “Cristiano Ronaldo è al centro del nostro progetto e resterà con noi”.

Dunque, la volontà della dirigenza bianconera è quella di continuare il rapporto con il 5 volte pallone d’oro, rispettando quindi anche il contratto. Tuttavia, bisogna vedere quale sarà la volontà di CR7. Infatti non va dimenticato che, nel 2018, quando Ronaldo lasciò il Real Madrid, fu proprio lui a spingere per la cessione.

In tal caso sarebbe pensabile di imbastire la trattativa con il club francese. Dal punto di vista finanziario sarebbe una maxi operazione, ma assolutamente possibile per uno dei club più ricchi al mondo come il Psg.

A fine stagione i francesi si libererà degli ingaggi di Cavani (18 mln lordi) e Thiago Silva (15 mln lordi), per cui Leonardo avrà sicuramente maggiore possibilità di manovra.

Ieri, Cristiano Ronaldo, sul proprio profilo Instagram ha postato una foto con un pensiero che apre a diversi scenari. “Un grande club come la Juventus deve sempre pensare come se fosse il migliore al mondo, lavorare come il migliore al mondo, così che possiamo definirci come uno dei migliori e più grandi club del mondo. Possa questa breve pausa di vacanza permettere a tutti noi di prendere le migliori decisioni per il futuro e tornare più forti e impegnati che mai”, questo è quanto scritto dall’ex madridista.

Seguiremo gli sviluppi nei prossimi giorni, ma la domanda è lecita: Cristiano Ronaldo lascerà la Juventus?