10.6 C
Napoli
domenica, 29 Gennaio 2023

Cristalloterapia, pietre e cristalli per il benessere psicofisico

Il benessere psicofisico, deriva anche dalle pietre e dai cristalli, per la salute arriva la cristalloterapia.

Da non perdere

Le Pietre e i cristalli hanno una particolare energia che viene trasmessa e rilasciata a chi li tocca o li indossa e sono essenziali per il benessere psicofisico.

La cristalloterapia studia proprio queste connessioni. Infatti, intorno ad ogni individuo si estende un corpo sottile di energia, che è ormai risaputo che ogni disturbo che si avverte, prima di manifestarsi a livello fisico esiste sulla nostra aura.

Le pietre e i cristalli sono unici ed emettono frequenze particolari, che possono essere benefici per la nostra salute e la nostra guarigione. La cristalloterapia è una pratica complementare che usa l’energia dei cristalli per apportare cambiamenti nella vita delle persone. Viene praticata dal cristalloterapeuta in modo professionale ma si può imparare a utilizzare i cristalli nella vita di ogni giorno.

Per quanto riguarda i Cristalli di solito hanno la capacita di assorbire e trasformare la luce nella gamma degli infrarossi, delle radiazioni e delle microonde. Ogni cristallo è particolare e ha delle proprietà specifiche che donano benessere per riportare equilibrio e armonia alle persone attraverso l’interazione con il corpo energetico dell’uomo. Di cristalli ne esistono tantissimi e di molti tipi. Alcuni sono difficilmente trovabili e altri invece, come l’ametista o il quarzo sono comuni e anche economici.

I cristalli sono perfetti, fatti di luce, colori e armonia, che concentrano al loro interno le energie della terra e del fuoco. Fin dai tempi più antichi l’essere umano ha tratto ispirazione e forza dalle pietre e dai cristalli. Secondo la cristalloterapia moderna, i minerali riescono a riequilibrare le energie che scorono nel corpo e così sanano alla radice i disturbi.

È importante sottolineare che non è possibile pretendere che i Cristalli possano curare tutti i nostri disturbi. Molto dipende dalla persona che sarà il vero artefice del benessere. Bisogna innanzitutto porre la questione, su come le Pietre e i Cristalli possano esercitare un’azione terapeutica e curativa sul corpo.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli