giovedì 28 Marzo, 2024
12.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Cravatta napoletana per Conte nel suo discorso all’Italia

La cravatta indossata ieri sera dal premier Conte nel suo discorso all’Italia è un prodotto marchiato Napoli che, con il suo stile unico ed inconfondibile, sa essere protagonista anche nei momenti più critici come quello che stiamo attraversando.

Dopo aver dimostrato di essere non solo “la città del sole, del mare, della pizza e del mandolino”, ma anche un’eccellenza in campo sanitario, offrendo una risposta tangibile sulle possibili cure contro l’infezione da Covid-19, ecco che in questi giorni così complicati, l’orgoglio partenopeo viene fuori con tutto il suo talento anche nel settore della moda.

E proprio su un accessorio made in Naples è ricaduta la scelta del presidente Giuseppe Conte per presentarsi ieri sera agli italiani, in occasione del suo discorso sul prolungamento del lockdown fino al prossimo 3 maggio e sulla riapertura di alcune attività commerciali nei prossimi giorni. La stessa cravatta scelta per presentare il piano da 7,5 miliardi per le imprese: blu, settepieghe, con un tricolore ricamato, realizzata da Ugo Cilento,  a.d. dell’omonima azienda ultracentenaria partenopea, in occasione dei 150 della Repubblica italiana.

Un’eleganza sobria e decisa, come richiede la situazione ed il ruolo politico, che conferisce un’immagine rassicurante, adatta ad accompagnare le parole di un uomo alla guida di una nazione che si trova nel suo momento più buio ma che, a fatica, inizia ad intravedere la luce di una piccola fiamma di speranza.

La moda a Napoli si prepara per il post-lockdown, mettendo a punto strategie per non farsi trovare impreparata: Maurizio Marinella, guru delle cravatte e dell’eleganza maschile, si affida al suo architetto di fiducia per ideare un nuovo riassetto dei suoi negozi.

Un compito tutt’altro che facile, date le diverse dimensioni dei vari locali, ma da affrontare con entusiasmo in nome della totale sicurezza dei clienti e del personale.

Come tutte le aziende di grande successo, Marinella studia le migliori possibilità per il futuro: visto l’incremento dell’e-commerce, la collezione, finora disponibile solo in piccola parte via internet, sarà spostata completamente online. Ad occuparsi del progetto, Alessandro Marinella, figlio di Maurizio, che darà al sito un respiro internazionale.