venerdì 19 Aprile, 2024
12.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Serve buonsenso”: Napoli, allarme Covid. Caos per i trasporti

Situazione di nuovo critica in Campania per l’emergenza Covid. A Napoli De Luca e diversi sindaci chiedono maggiore attenzione.

Gli ultimi anni sono stati molto difficili per tutti noi e l’emergenza Covid ha creato una ferita profonda in tutto il territorio nazionale. Decessi, problemi economici e tanti altri disagi per un virus, che, due anni e mezzo dopo fatica ancora a sparire.

Negli ultimi mesi in Campania, cosi come nel resto d’Italia, sono state alleggerite le restrizioni, ma la situazione a Napoli ed in generale in tutta la regione, non è delle migliori. Negli ultimi giorni c’è stato un inatteso quanto importante aumento dei contagi per il Covid con la versione Omicron che si contagia a dismisura. Nell’ultima settimana i dati sull’atroce virus sono raddoppiati e persino al Comune di Napoli devono fare i conti con il virus.

Non solo il Comune perchè anche diversi dipendenti, sia per i trasporti che nell’Asia (per i rifiuti) sono positivi e sono costretti a restare a casa. Avevamo parlato qualche giorno fa della soppressione di tutte le corse ferroviarie sulla linea Napoli-Scafati-Poggiomarino.

Napoli, l’aumento dei contagi Covid e le parole di Valentini

L’ospedale Cotugno ha pochi posti nella terapia Intensiva ed anche in alcuni ospedali nel Vesuviano la situazione non è semplice. Il Prefetto di Napoli Marco Valentini, come riporta il sito del Ministro dell’Interno, ha dichiarato: “Le forze dell’ordine sono aumentate e possono intervenire visto che ormai siamo in classificazione gialla e quasi arancione”.

Il dirigente ha proseguito: “Sta al buonsenso, soprattutto nei piccoli paesi non c’è grande possibilità di intervenire e le persone devono pensare con il buonsenso”.