25.7 C
Napoli
lunedì, 4 Luglio 2022

Covid-19: in Campania ritornano i contagi

Da non perdere

Il Covid-19 ritorna in Campania.

Arrivano nuovi dati per la regione, dopo due giorni liberi dall’incubo che da 3 mesi affligge il mondo.

Sembrava stesse per volgere alla fine e invece, dopo ben due giorni senza contagi in Campania, in cui secondo i dati vi sarebbero state 27 persone in meno fra i ricoverati aventi sintomi, 31 persone in meno costretti alla messa in quarantena e circa 51 cittadini in più fra i guariti, oggi vi sono stati presentati 4 nuovi casi positivi al Coronavirus.

A rendere noto il nuovo numero di contagiati da Covid-19, con un totale di 4 persone positive nelle ultime ore, è l’Unità di Crisi della Regione Campania.

Inoltre, la stessa Unità di Crisi della Regione Campania rende noto che tale numero è stato rilevato su un totale di tamponi pari a 2.494.

Dal giorno in cui Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha annunciato il primo caso positivo da Covid-19 nel nostro paese, arrivando poi alla data di oggi, il numero dei contagiati è sceso ma l’emergenza sanitaria sembra essere ancora molto forte e restia a sparire del tutto.

Dopo due giorni in cui sembrava che tutti gli sforzi e la forza d’animo del popolo campano fossero stati ricompensati, dopo mesi di pazienza e di quarantena, la curva dei positivi torna a salire e ritorna la preoccupazione.

Nonostante l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus si stia man mano affievolendo e nonostante i nuovi dati, bisogna sempre tener conto delle varie norme sulla sicurezza e sulla distanza da rispettare per poterne finalmente uscire.

Ad oggi, 7 giugno 2020, il totale complessivo delle persone positive nella Regione Campania è di 4.826 mentre quello dei tamponi eseguiti è pari a 217.898.

I dati del bollettino aggiornato ad oggi sono:
Positivi di oggi: 4
Tamponi di oggi: 2.494

Il totale complessivo dei dati aggiornati al 7 giugno 2020:
Totale complessivo positivi Campania: 4.826
Totale complessivo tamponi Campania: 217.898

image_pdfimage_print

Ultimi articoli