giovedì 18 Aprile, 2024
16.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Covid-19: guarite un milione di persone nel mondo

Secondo uno studio americano della Johns Hopkins University, il numero attuale di persone guarite da Covid-19 ha superato il milione in tutto il mondo. Gli esperti, hanno tenuto sotto controllo il numero di persone che dall’inizio della pandemia hanno contratto il Coronavirus.

Secondo quanto emerso, le persone attualmente guarite sono 1.014.809, mentre quelle decedute sono circa 233.405.

Nonostante i numeri rassicuranti, secondo il direttore regionale per l’Europa dell’OMS, non bisogna abbassare la guardia. Infatti il numero di contagiati è salito a 3 milioni con un conseguente aumento dei decessi per Covid-19. E’ importante, inoltre, non farsi trovare impreparati ad un’eventuale ritorno dell’epidemia. Nel frattempo, gli esperti americani, lavorano  alla ricerca di un possibile vaccino, che in ogni caso non sarebbe pronto prima della fine dell’anno.

L’agenzia di informazione multimediale ANSA, nelle ultime ore ha fornito varie informazioni su cosa sta accadendo in vari paesi del mondo.

La situazione in Europa resta critica. La Spagna registra ad oggi 213.435 casi, di cui più di 24.000 deceduti. La Germania, nel frattempo ha concesso alla popolazione di partecipare alle celebrazioni religiose.

Per quanto riguarda il Regno Unito, dopo la guarigione del Premier britannico, la popolazione richiede un allentamento delle restrizioni. Ad oggi, la metà dei contagiati è stata dimessa dalle strutture sanitarie.

La Russia, registra un totale di 106.498 contagiati, aumentati nelle ultime 24 ore in cui sono confermati altri 7.000 nuovi casi di persone affette dal virus.

Per la Cina e la Corea del Sud, la situazione sembra essere delle migliori. Infatti, in Cina, nelle ultime ore sono confermati soltanto 4 nuovi casi. Invece, nella Corea del Sud, oggi per la prima volta, non ci sono stati nuovi casi. Anche la Turchia, registra un numero di casi molto basso. Soltanto altri 5 nuovi infetti.