sabato 20 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Costringeva figlio12enne ad accompagnarlo a rapinare: arrestato

Costringeva figlio12enne ad accompagnarlo a rapinare: arrestato. Con minacce e percosse costringeva il ragazzino a fargli da complice durante il compimento delle rapine.
Un uomo di 45 anni finisce in manette ad opera dei Carabinieri della compagnia di Casoria e della stazione di Crispano.
Arresto effettuato in esecuzione di un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere. Dispositivo emesso dal gip del Tribunale di Napoli Nord per i reati di rapina aggravata, detenzione e porto illegale in luogo pubblico di armi comuni da sparo, ricettazione e maltrattamenti in famiglia.

Costringeva figlio12enne ad accompagnarlo a rapinare: arrestato

Le indagini, dirette dalla Procura di Napoli Nord, partono dalle denunce delle persone offese e si sono sviluppate grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, pubblici e privati presenti sul territorio. Importante anche la localizzazione satellitare dell’auto utilizzata dallo stesso rapinatore.

L’uomo sembra essere l’autore di 7 rapine commesse nel mese di gennaio ai danni di esercizi commerciali dei comuni di Crispano, Cardito ed Afragola, in provincia di Napoli.

I titolari contribuiscono alle investigazioni riconoscendo l’autore delle rapine. L’uomo, brandendo un fucile a canne mozze e un coltello entrava nei negozi e si faceva consegnare l’incasso.

Nel corso di una perquisizione, eseguita nell’abitazione dell’indagato, sono stati trovati il fucile a canne mozze, risultato oggetto di furto nel maggio 2019, e il coltello utilizzati per le rapine.

Entrambe le armi sono state sequestrate. Dalle indagini emerge che il rapinatore, minacciandolo e picchiandolo, costringeva il figlio 12enne ad accompagnarlo durante il compimento delle rapine. Il 45enne è stato portato nel carcere di Napoli Poggioreale.