sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Corso di accompagnamento alla nascita online al Cardarelli

Un corso di accompagnamento alla nascita online sarà proposto dall’Azienda Ospedaliera Antonio Cardarelli. Il corso inizierà giovedì della prossima settimana e si svolgerà in classi virtuali. Ci saranno ginecologi, neonatologi, anestesisti e ostetriche che spiegheranno alle future mamme il comportamento da seguire durante il parto.

Il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Antonio Cardarelli si è così espresso riguardo all’iniziativa: “Abbiamo lanciato questa iniziativa lo scorso aprile

perché la pandemia non può e non deve fermare attività importanti come la corretta preparazione alla nascita delle nostre pazienti. La risposta che abbiamo ottenuto in termini di partecipazione ci dice che stiamo percorrendo la strada giusta, che le future mamme e in generale le coppie che aspettano un figlio trovano in questi corsi on line la giusta misura d’equilibrio tra l’esigenza di essere preparati e il desiderio di restare a casa in sicurezza.”

Questo corso è nato grazie alla collaborazione dell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia diretta da Claudio Santangelo e con il sostegno della direzione sanitaria. In questo senso il Cardarelli ha aperto la strada anche ad altre aziende ospedaliere nel resto d’Italia.

Riguardo al corso di accompagnamento alla nascita si è espresso il direttore sanitario Giuseppe Russo. Queste le sue dichiarazioni: 

”La Campania vive oggi una recrudescenza di casi di contagio.

Il nostro compito è di modulare l’assistenza in maniera tale da ridurre al minimo i rischi. L’adesione ricevuta dalle nostre utenti ci conferma che siamo riusciti a rispondere ad un’esigenza molto sentita.”

Il corso sarà del tutto gratuito e servirà a fornire le linee guida e le informazioni necessarie alle donne su come affrontare il parto durante il Covid-19.  Per poter accedere al corso è necessario inviare una mail a ostetriciaeginecol@libero.it.

Per ulteriori informazioni si può contattare telefonicamente il numero 081 7472841.

Questo corso sarà di notevole importanza per le future mamme in quanto in questo delicato momento di emergenza sanitaria. Affrontare il parto con le giuste informazioni in concomitanza del rischio covid-19 sarà fondamentale per le donne in attesa.

Maria Saviano
Maria Saviano
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.