giovedì 28 Marzo, 2024
15.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Corsi online per gli studenti di Moda e Design

La moda sente l’esigenza di reinventarsi. Di conseguenza, la formazione in ambito fashion deve adattarsi all’attuale situazione di emergenza sanitaria. E’ per questo, che da questo mese, partiranno i primi corsi online per le scuole di moda.

Scuole di moda di varie parti del mondo, si sono attrezzate per dare la possibilità agli studenti di concludere l’anno accademico.

In Italia, l’Università Bocconi mette a disposizione corsi online da 18 ore. Le classi virtuali, tratteranno  argomenti relativi alla parte aziendale dei grandi brand di lusso. Esperti in Management of Fashion and Luxury Companies, seguiranno gli studenti nella scoperta delle tecniche di business e marketing delle aziende di lusso.

Anche le altre capitali della moda, come Parigi e New York, si adattano per non rinunciare al proseguimento delle lezioni. A Parigi, il prestigioso Istituto della Moda IFM, propone un ciclo di lezioni online, totalmente gratuite, dalla durata di 4 settimane. Tra i maestri, ci saranno anche alcuni stilisti.

Gli esperti di moda del MoMA ( Museum Of Modern Art ) di New York, saranno a disposizione per fornire argomentazioni relative alle tendenze di moda. I corsi online, avranno una durata complessiva di 21 ore.

Infine, sono previsti corsi dedicati agli appassionati di moda. totalmente gratuiti. Una volta terminate ”le lezioni” sarà possibile richiedere anche un attestato di frequenza.