venerdì 19 Aprile, 2024
12.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Coronavirus:la pandemia che cambierà la società

Coronavirus, la pandemia che cambierà la società

È Pandemia. In merito all’emergenza del coronavirus l’intera Italia è chiusa in casa. Secondo l’ultimo decreto firmato dal Premier Conte, ha disposto la chiusura di quasi tutte le attività commerciali tranne farmacie e supermercati i quali vendono al dettaglio beni di prima necessità.

E così gli italiani sono costretti a stare in casa, a non uscire se non per stretta necessità. Questo comportamento che gli italiani stanno attuando, cambierà sicuramente la società. Come la peste cambiò la società, si auspica che anche la nostra cambierà almeno in modo positivo. “La situazione attuale che stiamo vivendo dovrà servici di lezione” – sono queste le parole che dichiara il direttore dell’unità operativa di microbiologia dell’Asl di Pescara.

Infatti, nel 1700 l’epidemia della peste, uccideva ogni volta il 40% della popolazione, che di conseguenza, ha portato un cambiamento radicale delle persone anche nell’ideare lo stile vita. Il coronavirus non può che esserci di lezione.

Un altro insegnamento, dice l’esperto, ci sara’ anche a livello sanitario: “Si sta capendo molto a livello di organizzazione – sottolinea – spero che non accada piu’, ma se dovesse ripresentarsi una situazione simile il Coronavirus ci sara’ stato di lezione“ – secondo come riporta il sito www.meteoweb.eu

Un sacrificio enorme quello che gli italiani stanno affrontando.

Valentina Maisto
Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.