venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Coronavirus: Fendi lancia la mascherina di lusso

Ormai il coronavirus è giunto in Italia. Di conseguenza, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ha divulgato le corrette norme igieniche da seguire per prevenire il virus. Tra le norme elencate, c’è sicuramente quella riguardante l’utilizzo della mascherina.

Negli ultimi giorni, infatti la richiesta di disinfettante e di mascherine è salita alle stelle. Molti, scelgono di acquistarle addirittura online, poiché la maggior parte delle farmacie italiane sono sprovviste di mascherine a causa della continua richiesta da parte degli acquirenti.

Nonostante la mascherina non sia un accessorio utilizzabile quotidianamente ma solo in caso di necessità, un famoso brand d’abbigliamento, ha deciso di lanciare la propria proposta. Stiamo parlando di Fendi, noto brand d’abbigliamento di lusso.

La mascherina firmata Fendi è in seta, unisex ed interamente ricoperta dal logo del marchio. Il costo dell’accessorio è di 190 euro. Nonostante il prezzo elevato, sul sito ufficiale di Fendi e nei vari store autorizzati, la mascherina in questione è già sold-out. Ad annunciare l’uscita della ”mascherina chic” è stato un post twitter della famosa pagina web Dagospia.

Fendi, non è l’unica a proporre una mascherina ad un prezzo elevato. Infatti, sembra che le varie case farmaceutiche e i rivenditori online, abbiano aumentato il prezzo delle mascherine (addirittura 100 euro al pacco). Nonostante ciò, è quasi impossibile trovarle ancora disponibili. È importante, però, ricordare che le uniche mascherine utili per la prevenzione non sono quelle classiche comunemente utilizzate dai chirurghi, ma quelle di tipo FFP2 e FFP3 dotate di un sistema di filtrazione molto più efficace. Inoltre l’OMS consiglia l’uso delle mascherine soltanto a chi è quotidianamente a stretto contatto con persone malate.