Coronavirus, in Campania due possibili casi, due tamponi risultati positivi e inviati a Roma, per le indagini sul caso, allo Spallanzani.
A dare l’annuncio dei due presunti casi di Coronavirus in Campania, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca.
“Il tampone risultato positivo al Coronavirus è stato inviato a Roma insieme ad un altro” ha affermato il Presidente De Luca, al termine della riunione tenutasi con i sindaci della Campania, per fare un resoconto della situazione, che sembra registrare sempre più casi, soprattutto in Italia.
Naturalmente i due possibili casi, sono da accertare, e si attende infatti, la valutazione ufficiale del Ministero della Salute. Uno dei tamponi inviati all’Ospedale Spallanzani, è stato effettuato su una paziente di Salerno, l’altro invece, a Caserta. Si tratta di due donne, di cui una non presenta febbre ed è asintomatica. Tutte e due le pazienti sono state già ricoverate e saranno poste in isolamento, all’Ospedale Cotugno, mentre si attende la comunicazione ufficiale del Ministero della Salute.
Una delle due ragazze proveniva dalla Lombardia, si era autonomamente recata all’Ospedale Cotugno per effettuare gli esami del caso e pur non presentando febbre, le era stato prescritto l’autoisolamento di 14 giorni, in attesa di ricevere i risultati ufficiali del test. L’altra ragazza, si è presentata invece, al pronto soccorso di Vallo della Lucania.
“In Campania, stiamo attrezzando tende all’esterno degli ospedali, attendiamo in settimana la fornitura di 400 mila mascherine protettiva ed acquisteremo una seconda ambulanza attrezzata per il trasporto di pazienti positivi al Coronavirus, in aggiunta a quella in dotazione all’ Ospedale dei Colli”, ha affermato Vincenzo De Luca.
Una situazione sicuramente preoccupante, che sta estendendosi a macchia d’olio, in tutta Italia e ora sembrerebbe anche in Campania, nonostante le rassicurazioni di medici, virologi e le misure precauzionali oltre che di igiene, consigliate. Intanto, a Napoli, scuole chiuse fino a sabato prossimo, per azioni straordinarie di pulizia.
Seguono aggiornamenti