mercoledì 24 Aprile, 2024
13.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Coppa Italia: Così si compongono i quarti di finale.

Dopo la partita che ha visto come protagoniste la compagine capitolina contro la matricola Virtus Entella, si completa il quadro dei quarti di finale, il quale già riserverà degli scontri decisamente interessanti, come quello che vedrà come protagoniste il Milan di Gattuso contro il Napoli di Ancelotti, un match che per l’attuale tecnico della squadra partenopea ha un sapore agrodolce, siccome in passato ha già guidato i rossoneri a traguardi calcistici importanti.
Mentre per l’allenatore di Corigliano Calabro, sarà un altro test match contro un avversario temibile, per capire se sotto il profilo della gestione tecnica sia migliorato o meno.
Un altro incontro che per spettacolarità metterà d’accordo tutti gli amanti di questo sport, è quello che vedrà contrapposte la Lazio di Simone Inzaghi e l’Inter di Luciano Spalletti, gli ultimi scontri diretti sono a favore della seconda squadra ambrogina, ma in Coppa Italia i biancocelesti ci hanno saputo deliziare con delle prestazioni notevoli, raggiungendo la vittoria nell’incontro valevole per la Supercoppa Italia targata 2017 ai danni della squadra allenata da Massimiliano Allegri.
Le altre due partite di cartello che completano il turno ad eliminazione diretta, vedranno scendere sul rettangolo di gioco la Fiorentina di Stefano Pioli contro i giallorossi, la Viola parte avvantaggiata perché gode di un discreto rendimento stagionale tra le mura amiche, ma contro la Roma non sarà di certo una partita semplice, si prospetterà alla vigilia una gara aperta e rocambolesca.
Mentre a chiudere il quadro delle migliori otto squadre ci sarà la sfida tra Juventus-Atalanta, le quali si sono già precedentemente affrontate l’anno scorso ma in semifinale, un dejà vù per le due formazioni e per i due commissari tecnici, una sfida quella per Gian Piero Gasperini notevole, perché se la vedrà contro la squadra più forte di questo campionato; per tanto riuscirà nell’impresa di battere i bianconeri? A questa domanda risponderà il campo.